Mappe 2006/2007 su G2 - Predisposizione Cruise control
Mappe 2006/2007 su G2 - Predisposizione Cruise control
Alla concessionaria/officina Lancia di Pavia sostengono che il mio g2 può funzionare tranquillamente con una mappa nuova purchè originale in quanto sino al 2000 il lettore Siemens faceva molta fatica a leggere i masterizzati, per il resto (secondo loro) non cambia nulla. A voi risulta?
Inoltre ho chiesto per la leva del cruise control ma mi hanno detto che le lybra 2.0 20V del 2000 non sono predisposte, anche questo vi risulta? Non poteva almeno guardarci? Io non me ne intendo non vorrei smontare e doverci giardare io........
Grazie - Mario
Re: Mappe 2006/2007 su G2 - Predisposizione Cruise control
All'officina Lancia di Pavia sono molto incompetenti se ti dicono così....
Il G2 non funziona con i cd per G3, hanno dei fyle system differenti...
Tutte le Lybra jtd e le 2.0 benzina sono predisposte per la leva cruise... tant'è che nei listini era optional per questi modelli...
Se vuoi verificare (io ho la 2.0 ma non l'ho mai fatto), smonta il semiguscio inferiore dello sterzo... se trovi un connettore bianco (magari avvolto nella spugna nera)... sei apposto!
Il G2 non funziona con i cd per G3, hanno dei fyle system differenti...
Tutte le Lybra jtd e le 2.0 benzina sono predisposte per la leva cruise... tant'è che nei listini era optional per questi modelli...
Se vuoi verificare (io ho la 2.0 ma non l'ho mai fatto), smonta il semiguscio inferiore dello sterzo... se trovi un connettore bianco (magari avvolto nella spugna nera)... sei apposto!
Caro amico Mario, temo che la conce Lancia di Pavia abbia le idee abbastanza confuse: il lettore G3 dovrebbe essere entrato nelle linee auto nel 8/2000 dal telaio 65004 (dati da cat. ePER), non mi risulta affatto che il "vecchio G2" possa leggere mappe successive al 2003; pensa se vero, quanto la NAVTEQ si sarebbe sforzata di divulgarlo per mantenere le vendite anche ai proprietari "prima serie".
Anche per il cruise, non vorrei dire c...baggianate, ma le motor. predisposte erano proprio il 1.9 e 2.4 jtd ed il potente 2.0 20v bz. Non so che pensare, certo se la rete Lancia si avvale di questi operatori, siamo quasi rovinati. Saluti A--
Anche per il cruise, non vorrei dire c...baggianate, ma le motor. predisposte erano proprio il 1.9 e 2.4 jtd ed il potente 2.0 20v bz. Non so che pensare, certo se la rete Lancia si avvale di questi operatori, siamo quasi rovinati. Saluti A--
Avevo chiesto per scrupolo, dato che mi sono deciso a fare questo lavoretto con le mie mani (e credetemi, per uno che non ha nemmeno mai cambiato una lampadina non è un impresa facile) non volevio acquistare guscio e leva senza poi poterli utilizzare. Ora cerco i codici di leva e guscio e li vado ad ordinare.
P.S. la leva cruise della 147 è uguale a quella della 156? Quale mi consigliate? La leva ha già la gomma che va nella scanalatura del guscio? Mario
P.S. la leva cruise della 147 è uguale a quella della 156? Quale mi consigliate? La leva ha già la gomma che va nella scanalatura del guscio? Mario
io ho il 2.0 20V del 2000 e il connettore per il cruise control dentro al guscio del piantone del volante proprio non l'ho trovato...Se lo trovi dimmi esattamente dov'è, grazie.
Ti consiglio quella della 156 ,anche se un pò più costosa (circa €10), perchè non devi apportare alcuna modifica. Con quella della 147 devi modificare le connessioni elettriche percè il connettore è diverso da quello della Lybra. Quello della 156 invece è identico.
Saluti
Fabbru
Saluti
Fabbru
ciao
cerca, cerca, che lo trovi
anch'io non lo trovavo, poi ho visto meglio ed era lì, avvolto in un adesivo spugnoso che lo nascondeva e proteggeva dagli urti
cerca, cerca, che lo trovi
anch'io non lo trovavo, poi ho visto meglio ed era lì, avvolto in un adesivo spugnoso che lo nascondeva e proteggeva dagli urti
Trovato nell'unica piccola massa di fili a sinistra dello sterzo protetto da una plastica isolante grigia!