Delta GT 1.6
-
Delta GT 1.6
Finalmente dopo averla inseguita da mesi è diventata mia una Delta GT del 1992, e fa compagnia a un 'altra Delta 1.6 16v del 1998. Quest' auto ha una storia singolare, era appartenuta a una nobile romana, proprietaria terriera nella zona dove abito. L' attuale proprietario era il suo compagno dell' età di 89 anni. Fu acquistata presso la concessionaria Lancia S.I.V.A. di Imola(BO) il titolare era Roberto Bendini, che conosco bene da tanti anni, visto dalla sua concessionaria ho acquistato 5 Lancia di vari modell, ora purtroppo la concessionaria Lancia ha cambiato proprietario e a fine anno verrà chiusa, per motivi di incompetenza dei venditori, specializzati a vendere automobili Ford e non Lancia. L' auto attualmente ha 161000 km, circa, complessivamente è in buone condizioni di carrozzeria, ha qualche segno, una piccola bolla di ruggine alla base del parabrezza lato sx. Ora è in officina per un tagliando completo e un controllo meccanico, con sostituzione di tutti i liquidi, filtri. Poi in un secondo tempo una lucidata e elliminazione della piccola bolla di ruggine. Nel frattempo sto cercando il modo di assicurarla, con una agevolata per auto storiche.
robydelta62
Re: Delta GT 1.6
Auguri per la deltina,casomai metti qualche foto,gt carburatore se ho ben capito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Finalmente incominciano ad uscire allo scoperto anche le nostre gt... 

Infatti.....
-D

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao warner, la mia Delta GT, è la versione monoiniettore catalittica, con aria condizionata forse borletti, come faccio a inserire le foto? Ho avuto la HF turbo e la GT è uguale, cambia solo che non è sovralimentata. Ho visto qualcuno che ha fatto assetto con barra duomi, freni particolari ventilati ecc. Dove posso trovare queste cose? Avete consigli da darmi? Vorreì montare oltre ai suoi cerchi originali, quelli della turbo/4wd, se senza fretta li trovo a buon prezzo, anche da verniciare andrebbe benissimo.
robydelta62
Del 92 quindi mono iniezione depotenziata a 90 cv, per i freni lascerei stere visto appunto il depotenziamento quelli che ci sono vanno più che bene, per i cerchi puoi provare su EBAY e su Subito, una cosa che invece farei (e che migliora anche la frenata oltre al comportamento generale) chiedere il nullaosta alla Lancia o anche alla Yokohama per i 185 / 60 e la macchina aumenta in sicurezza e in piacere di guida.
Concordo con Delta,adesso un collega autorizzato Yookoama si sta informando per la mia,assurdo avere 110 cv su gomme 165...
Attenzione ragazzi, il nulla osta che vale è solo quello di mamma Lancia, gli altri di qualsiasi costruttore di pneumatici non servono a niente perchè attestano solo che il diametro di rotolamento è uguale, nel nostro caso poi si passa da 165/65 a 185/60 quindi il diametro cambia!
A suo tempo per la mia hf turbo avevo ottenuto prima il nulla osta per i /60 poi più tardi anche per i /55 ma sempre chiedendo alla casa madre!
Ciao a tutti.
A suo tempo per la mia hf turbo avevo ottenuto prima il nulla osta per i /60 poi più tardi anche per i /55 ma sempre chiedendo alla casa madre!
Ciao a tutti.
Fino a qualche anno fà se facevi richiesta alla Yokohama ... ti rilasciava copia del nullaosta della casa madre, adesso non lo sò ... bisogna provare.
stefano69 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Attenzione ragazzi, il nulla osta che vale è solo
> quello di mamma Lancia, gli altri di qualsiasi
> costruttore di pneumatici non servono a niente
> perchè attestano solo che il diametro di
> rotolamento è uguale, nel nostro caso poi si
> passa da 165/65 a 185/60 quindi il diametro
> cambia!
> A suo tempo per la mia hf turbo avevo ottenuto
> prima il nulla osta per i /60 poi più tardi anche
> per i /55 ma sempre chiedendo alla casa madre!
> Ciao a tutti.
Capito,piu' o meno ti ricordi la spesa?
-------------------------------------------------------
> Attenzione ragazzi, il nulla osta che vale è solo
> quello di mamma Lancia, gli altri di qualsiasi
> costruttore di pneumatici non servono a niente
> perchè attestano solo che il diametro di
> rotolamento è uguale, nel nostro caso poi si
> passa da 165/65 a 185/60 quindi il diametro
> cambia!
> A suo tempo per la mia hf turbo avevo ottenuto
> prima il nulla osta per i /60 poi più tardi anche
> per i /55 ma sempre chiedendo alla casa madre!
> Ciao a tutti.
Capito,piu' o meno ti ricordi la spesa?