Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
Alberto , se organizzi bene il lavoro in un pomeriggio fai tutto.
Se vuoi togliere tutto il tunnel centrale ti consiglio di smontare i sedili anteriori , ci vogliono 10 minuti ma risparmierai una bella quantità di bestemmie ed eviterai il rischio di sporcarli.
Come prodotto per rimuovere l'appiccicume ti consiglio uno sgrassante (io ho usato il Fulcron della Arexons) e non un solvente che richi vada a scolorire anche la base in plastica dura.
Se hai gli interni neri questo ti eviterà di dover riverniciare , basterà solo una bella spruzzata di lucidacruscotti.
Se vuoi togliere tutto il tunnel centrale ti consiglio di smontare i sedili anteriori , ci vogliono 10 minuti ma risparmierai una bella quantità di bestemmie ed eviterai il rischio di sporcarli.
Come prodotto per rimuovere l'appiccicume ti consiglio uno sgrassante (io ho usato il Fulcron della Arexons) e non un solvente che richi vada a scolorire anche la base in plastica dura.
Se hai gli interni neri questo ti eviterà di dover riverniciare , basterà solo una bella spruzzata di lucidacruscotti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Italo sei un "GRANDE" dal mio urlo hai capito che non ho voglia di smontare tutto ma in effetti hai ragione e grazie per le indicazioni, ........ ero propenso ad usare il chante claire lo sgrassatore universale ma ora non lo farò, e se devo smontare pulirò con quello che mi hai indicato!!!!
Alberto
Ciao, anche la mia lybra blu con interni in alcantara camoscio inizia ad avere questo problema.
Ho smontato il vano portaoggetti ed anch'io ho usato Fulcron della Arexons.
La vernice si è dileguata in un attimo.
Sotto il colore camoscio è spuntato un celeste molto leggero.
Ora dovrò riverniciarla.
In merito vorrei chiedere che tipo di vernice usare e se esite un codice specifico.
Inoltre qualcono mi può consigliare come smontare la leva di apertura del vano portaoggetti. Sono preoccupato non vorrei romperla.
Un saluto a tutti da Ancona
Ho smontato il vano portaoggetti ed anch'io ho usato Fulcron della Arexons.
La vernice si è dileguata in un attimo.
Sotto il colore camoscio è spuntato un celeste molto leggero.
Ora dovrò riverniciarla.
In merito vorrei chiedere che tipo di vernice usare e se esite un codice specifico.
Inoltre qualcono mi può consigliare come smontare la leva di apertura del vano portaoggetti. Sono preoccupato non vorrei romperla.
Un saluto a tutti da Ancona
1° pantalone sporcato (a me), alla mia fidanzata era già successo, devo trovare una soluzione.....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
cruscotto appiccicoso
ciao a tutti... dopo aver letto tanti consigli sul tema mi sono deciso a fare il lavoro... ho usato solo chanteclair ed una spugnetta (non la parta abrasiva) che ho sciacquato diverse volte. premesso che ho il cruscotto nero, sono soddisfatto del lavoro; praticamente scomparsa la patina appiccicosa ed ora
la parte inferiore ha la stessa finitua di quella superiore. saluti
la parte inferiore ha la stessa finitua di quella superiore. saluti
Re: cruscotto appiccicoso
Scusa,
ti posso chiedere se il prodotto chanteclair è specifico?
Per lavare i panni, i pavimenti oppure altro.... scusa non conosco bene questo prodotto e i mio problema è diventato serio.
Devo dire a tutti gli amici che salgono in macchina di non appoggiarsi altrimenti si sporcano i vestiti.
Grazie
ti posso chiedere se il prodotto chanteclair è specifico?
Per lavare i panni, i pavimenti oppure altro.... scusa non conosco bene questo prodotto e i mio problema è diventato serio.
Devo dire a tutti gli amici che salgono in macchina di non appoggiarsi altrimenti si sporcano i vestiti.
Grazie
-
Hhhhaaahhh si anche mia moglie mi ha odiato per lo stesso motivo si sporcava i vestiti e borse . Dopo il trattamento con lo sgrassatore risolto alla grande
ti posso consigliare di usare lo sgrassatore con un pennello , cioe' metti lo srassatore in un contenitore , Pucci con il pennello e passalo sulle parti incriminate , e risciacqua addondantemente ed ecco che risolvi alla grande .. Buon divertimento 

lybra 2.4 jtd 150 cv anno 2002 sw colore grigio tettuccio elettrico tetto nero opaco ics navi impianto bose + telefono
ciao...ho usato il tipo generico.praticamente si puo' usare per tutto (forse esiste anche un tipo specifico per pavimenti, ma io di sicuro non l'ho usato)
cruscotto appiccicoso
ANCHE IO COME PARECCHI HO AVUTO IL PROBLEMA DEL CRUSCOTTO E TUNNEL APPICCICOSI. HO RISOLTO SMONTANDO TUTTO, POI HO SPRUZZATO SGRASSANTE CHANTECLAIR HO LASCIATO AGIRE UNA MEZZ'ORA POI ANZICHè STROFINARE CON SPAZZOLINO PER LE UNGHIE, HO UTILIZZATO L'IDROPULITRICE. IL RISULTATO è STATO OTTIMO. HO ASPETTATO CHE TUTTO FOSSE ASCIUTTO E HO RIMONTATO TUTTO. TEMPO TOTALE PER LA LAVORAZIONE 8 ORE, MA NE VALE LA PENA, CIAO A TUTTI E BUON LAVORO.