spia candelette lampeggia
spia candelette lampeggia
In queste mattine un pò fredde la spia delle candelette rimane lampeggiante per alcuni secondi e immagino ci sia qualcuna di queste bruciate.La domanda è questa:Cambio solamente quelle bruciate o le cambio tutte? Quante sono le candelette in totale?Graze ragazzii
Re: spia candelette lampeggia
Dipende dal motore:
1.9jtd 4 cilindri
2.4jtd 5 cilindri
Se le candelette cono relativamente vecchie, cambiale tutte, con il freddo l' auto partirà meglio.
Falle cambiare dal meccanico, casomai dovessero rompersi nello smontaggio, ne risponderanno loro.
1.9jtd 4 cilindri
2.4jtd 5 cilindri
Se le candelette cono relativamente vecchie, cambiale tutte, con il freddo l' auto partirà meglio.
Falle cambiare dal meccanico, casomai dovessero rompersi nello smontaggio, ne risponderanno loro.
Dido ho una 2.4jtd 5cilindri del 2001.Io però l'ho acquistata nel 2004 quindi non so quanti anni hanno le candelette.Tu che dici vado sul sicuro cambiandole tutte?Sono 4 le candelette?Grazie
P.S: La spia però lampeggia solamente quando il motore è freddo una volta scaldato se la riaccendo la spia non si accende.
P.S: La spia però lampeggia solamente quando il motore è freddo una volta scaldato se la riaccendo la spia non si accende.
NO. Sul 2,4JTD le candelette sono cinque perchè sono cinque i cilindri.
Ciao
Fabbru
Ciao
Fabbru
Grazie fabbru!!Secondo te è meglio cambiarle tutte??? Non so cosa costano ma 5 almeno 100 euro!!!
Grazie
Grazie
Nel dubbio cambiale tutte e cinque; a motore caldo, l' avviamento può avvenire anche senza candelette (queste erano indispensabili nei motori a iniezione indiretta, sono un ausilio nei motori jtd)
ciao a tutti io nella mia lybra le ho cambiate tutte e 4 una era bruciata fino qui tutto ok ma ho ancora il problema che dopo l'accensione lampeggia ancora per 30 sec. mi hanno detto che potrebbe essere la centralina di preriscaldo candelette ma quanto costa la centralina ???
Giovanni la centralina preriscaldo costa di listino circa 84 €, ciao-
Se prendi le originali, quattro pezzi listino circa 100 €. Le commerciali, Champion, Bosch, ecc. probabilmente costano meno - ciao A--