Pulizia filtro FAP

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Elettriko
Contatta:

Re: Pulizia filtro FAP

Messaggio da leggere da Elettriko »

Purtroppo la puizia del fap non è pratica "fai da te" .....
Che io sappia , a parte le procedure già descritte (pulizia in appositi forni) non me ne risultano altre
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

ci sono detergenti appositi per la pulizia del fap a freddo e funzionano benissimo
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

a me è successo come te per il rumore e il mio meccanico ha smontato un iniettore e la rondella spaccata mi faceva quel rumore a 1500/2000 giri dopo non si sentiva più.Comunque se è questo come e successo a me + va avanti e + peggiora addirittura dopo 20gg mi sembrava un trattore.:D
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
ik8xfr

Messaggio da leggere da ik8xfr »

Ok , ho letto anche io su prodotti per pulire a freddo il FAP, mi pare anche di aver letto un thread di Antonio MO per la pulitura a vapore ma non riesco a trovarlo....

Per Gerardo, la stranezza è che il rumore non peggiora assolutamente, è oltre un anno e staziona allegramene, per sparire gradualmente con l'aumentare della temperatura; quando lo fa se dai un poco di gas si sente, se dai parecchio gas sparisce (anche perchè sale di giri il motore).

Continuo a verificare se in giro trovo altre notizie sia per il FAP che per il rumore, se risolvo vi tengo informati.

Grazie a tutti e buona Phedra ! :)-D
Phedra 2.2 jtd Executive - Beige modigliani -

"Homo sum et omnia est homini possum" - Leibniz.
miphil

Messaggio da leggere da miphil »

ciao io ho pulito il fap usando un disgregante per fumi che si usa per la pulizia delle caldaie a gasolio,che trovi in negozi specializzati di ricambi per caldaie,dopo averlo smontato e messo dentro un recipiente ho versato ripetutamente il liquido dentro il fap fatto riposare x ammorbidire i residui dei fumi poi alla fine soffiato con il compressore per togliere le parti piu' dure,e tornato come nuovo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”