Purtroppo la puizia del fap non è pratica "fai da te" .....
Che io sappia , a parte le procedure già descritte (pulizia in appositi forni) non me ne risultano altre
Pulizia filtro FAP
Re: Pulizia filtro FAP
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
ci sono detergenti appositi per la pulizia del fap a freddo e funzionano benissimo
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
a me è successo come te per il rumore e il mio meccanico ha smontato un iniettore e la rondella spaccata mi faceva quel rumore a 1500/2000 giri dopo non si sentiva più.Comunque se è questo come e successo a me + va avanti e + peggiora addirittura dopo 20gg mi sembrava un trattore.

[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
Ok , ho letto anche io su prodotti per pulire a freddo il FAP, mi pare anche di aver letto un thread di Antonio MO per la pulitura a vapore ma non riesco a trovarlo....
Per Gerardo, la stranezza è che il rumore non peggiora assolutamente, è oltre un anno e staziona allegramene, per sparire gradualmente con l'aumentare della temperatura; quando lo fa se dai un poco di gas si sente, se dai parecchio gas sparisce (anche perchè sale di giri il motore).
Continuo a verificare se in giro trovo altre notizie sia per il FAP che per il rumore, se risolvo vi tengo informati.
Grazie a tutti e buona Phedra !
-D
Per Gerardo, la stranezza è che il rumore non peggiora assolutamente, è oltre un anno e staziona allegramene, per sparire gradualmente con l'aumentare della temperatura; quando lo fa se dai un poco di gas si sente, se dai parecchio gas sparisce (anche perchè sale di giri il motore).
Continuo a verificare se in giro trovo altre notizie sia per il FAP che per il rumore, se risolvo vi tengo informati.
Grazie a tutti e buona Phedra !

Phedra 2.2 jtd Executive - Beige modigliani -
"Homo sum et omnia est homini possum" - Leibniz.
"Homo sum et omnia est homini possum" - Leibniz.
ciao io ho pulito il fap usando un disgregante per fumi che si usa per la pulizia delle caldaie a gasolio,che trovi in negozi specializzati di ricambi per caldaie,dopo averlo smontato e messo dentro un recipiente ho versato ripetutamente il liquido dentro il fap fatto riposare x ammorbidire i residui dei fumi poi alla fine soffiato con il compressore per togliere le parti piu' dure,e tornato come nuovo