Sito censimento Lancia Flavia e Lancia 2000

Mercatino
Gallery
Michele

Sito censimento Lancia Flavia e Lancia 2000

Messaggio da leggere da Michele »

Approfitto di questo nuovo post per ricordare a tutti che è possibile inviare il modulo di adesione al censimento della Lancia Flavia e Lancia 2000.

L'augurio è di creare un database che possa dare un'idea dei numeri in gioco e creare un archivio di corrispondenze tra numero motore e telaio.
Descrivere i colori di carrozzeria e interni indicandone per questi ultimi se sono in panno, in similpelle o pelle.
E' un'iniziativa a cui Guido, Gabriele, Corrado, Daniele e io abbiamo fermamente creduto.
L'augurio è di ricevere tanti nuovi moduli di iscrizione!
a presto
Michele

http://censimentoflavia.xoom.it/index.htm
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Faustario

Re: Sito censimento Lancia Flavia e Lancia 2000

Messaggio da leggere da Faustario »

Ciao mi presento, sono Fausto e possiedo una bella Lancia Flavia Vignale Convertible del 1964, come detto bella ma mi fa soffrire. Problemi di motore iniziati (col senno di poi) con un salto della catena di distribuzione sul pignone dell'asse non rimarcato, seguito da tentativi vari di fare ripartire l'auto con le conseguenze che gli esperti della Flavia potranno immaginare! Al momento sto cercando o un motore revisionato o un meccanico che sia capace e competente per revisionare il mio motore.
Sono su questo filo di discussione perché al momento sto cercando di scaricare il modulo per il censimento dal sito Web ma senza successo, il sito si apre alla pagina iniziale ma i link non danno alcuan risposta.
Grazie per un consiglio per ambedue i problemi (Meccanico ed informatico)
Fausto
Allegati
dsc_1050.jpg
dsc_1050.jpg (209.09 KiB) Visto 653 volte
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Fausto,
sono lieto della tua presentazione ... oltre alla bella immagine della tua Flavia Vignale!
Spero che questo forum sia di aiuto per risolvere qualche inghippo o trovare semplicemente informazioni.
Spero di non sembrare inopportuno, personalmente non sostituirei il motore, cercherei di trovare un meccanico di fiducia.
In quale paese preferiresti trovare l'officina di fiducia?
Per la catena di distribuzione, spero tu abbia già risolto. Nel caso vorrei ricordare che è possibile la Lancia aveva apportato una modifica al carter della catena, aggiungendo sul coperchio una semiluna metallica che non permetteva alla catena di saltare il pignone. Forse nel forum si era già parlato di questa variante, ma visti i problemi che può creare è meglio ricordarlo!
Veniamo al censimento, peraltro punto di attenzione del tuo post. Prima delle vacanze volevo apportare alcune modifiche alle pagine web del censimento Flavia, opera rimasta incompiuta. Non ho trovato la molla per continuare in oltre 3 anni non sono pervenute molte adesioni e questo mi ha un po' bloccato.
Molti dei frequentatori del forum Flavia non hanno mai registrato le loro vetture. Il modello non è nemmeno così raro (Vignale a parte), è tutelata la privacy per chi non desidera pubblicare il proprio nome e cognome e non si può risalire alla vettura perchè non è richiesta la targa e nemmeno le foto della macchina. Mah?
Intanto auguro a tutti i lettori del forum buon Ferragosto!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D e bella vettura complimenti ...
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Michele,

mi pare di ravvisare un certo sconforto nelle tue parole ma, se posso permettermi, volevo incoraggiarti a perseverare nel gestire il censimento e la manutenzione del forum; la tua opera e le tue "iniezioni di competenza" sono, dal sottoscritto ma credo anche da tutti i frequentatori, estremamente apprezzate ed utili.

grifo63 (Luigi)
Faustario

Caro Michele, grazie per il benvenuto e i suggerimenti;
anche se non siamo sul filo ideale proseguo con la descrizione dei problemi meccanici incontrati. Catena pignone e tendicatena rinnovati e funzionanti peró qualche problema con la regolazione della fase distribuzione( che ovviamente era andata a ...) suono motore non tondo e regolare da cui decisione di riaprire e rifare calibrazione secondo bibbia Lancia.. Fatto e richiuso il tutto (come saprete é abbastanza laborioso) motore riparte con suono decisamente "diesel"!! ticchettii strani non meglio identificati e rumore di ferraglia a traino! una catastrofe. Il tutto senza che ci si possa fare un minimo di ragione della cosa. Qui sono ora per cui ora capisci perché la scelta di un motore di ricambio revisionato a regola d'arte mi ispira molto. Ho comunque seguito il tuo consiglio e proveró ancora una volta a riaprire la scatola cinese, testate comprese stavolta, e cercare di capire l'inghippo.
A seguire...
ciao a tutti i Flavisti
Fausto
fernandel

Messaggio da leggere da fernandel »

inviata questa mattina via fax la scheda per iscrivermi al censimento!
guido

Messaggio da leggere da guido »

Michele, in qualità di "co-ideatore" del censimento Flavia, oltre che di tuo (molto immeritatamente) personale amico, non posso non associarmi all'invito di Luigi a perseverare nella tua sapiente e coinvolgente opera di conduzione di questi spazi, con quel contaggioso entusiasmo che, come sai, ha anche cambiato il mio modo di vivere ed intendere la Flavia.

Un caro saluto e grazie ancora.

Guido
Faustario

Ciao a tutti, vorrei iscrivere la mia Flavia Vignale convertible ma non riesco a scaricare la scheda dal sito, si puó ricevere per altre vie?
grazie
Fausto
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Nemmeno io sono mai riuscito ad aprire i file (2000 berlina e 2000 coupe')
Saluti
Sandro
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”