Estasiato!

max_hgt

Re: Estasiato!

Messaggio da leggere da max_hgt »

dopo quello che ha scritto Gianandrea non aggiungo più nulla...

mi ha tolto le parole di bocca...

mi dispiace dirlo, mi dispiace ammetterlo, ma hai fatto bene.

anche io sono un appassioanto Lancia, ma non basta uno scudetto blu per fare di ogni auto una buona auto.

se poi nel 2012 mi escono con una Thema ( un altro nome no???? ) da 20 quintali e un cambio che fa sembrare l' auto uno scuter, di certo non riusciranno a venderle.

se poi in futuro, vicino o lontano che sia, riusciranno a svecchiare un' auto nata già vecchia, la gente se ne accorgerà e il prodotto si venderà.

in bocca al lupo Lancia, ma missà che non avrai un futuro semplice!
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

L'avevo vista anche io la Thema, l'avevo addirittura provata ed ordinata executive e full optional, poi complice la lentezza del leasing sava ho fatto revisionare completamente la mia Thesis Limited edition 2007 2.4 jtd ed ho deciso di TENERMELA.......

Morale :

ho rinunciato alla falsa Thema, che peraltro potevio avere scontatissima, 44 mia euro, e mi tengo l'ultima vera ammiraglia italiana, peraltro ha solo 123 mila km, 5 anni, l'ho fatta revisionare tutta, ho tolto il fap ed ottimizzato le centraline. Ora e' uno splendore ed e' un vero treno.........

ho avuto due BMW, entrambe prese nuove, una 530d del 2001, ottima auto e mai problemi, una 535d del 2005 che si e' rivelata un vero schifo sotto ogni punto di vista.....quindi soldi ai tedeschi mai piu', semmai dovessi pensare di affiancare la mia berlinona con un'auto piu' recente sto pensando ad una citroen c6 od ad una volvo s80.

Ho moltissimi amici i quali mi prendevano in giro perche' loro hanno BMW e mercedes, be' mi sono divertito a prenderli in giro quando piu' volte sono rimasti a piedi ed anzi, uno di loro, ha chiesto asilo sulla thesis, la quale, cmq, in tenuta non ha rivali e ti posso assicurare che sull'appennino le audi si spostano e pure di corsa.....

Un giorno comprero' una quattroporte, ma quella di ora, perche' quella con telaio yankee possono pure vendrela a Rocky Balboa, ma non a me....

Viva la Thesis, Viva l'Italia......

PS attento al redditometro con la 535i.......
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Magari il cambio e' l'ultimo problema, semmai piu' marce ci sono meno elastico e godibile e' il motore.......ricordati che un motore con buona coppia non ha bisogno di un cambio plurifrazionato.

I cambi plurifrazionati sono figli della mentalita' contorta dei tedeschi e dell'uso assurdo del turbo che fanno sui loro motori turbodiesel, infatti la continua riduzione delle cilindrate al fine di contenere consumi ed emissioni, viene compensata con un forte tuning del turbo il quale crea una curva di coppia praticamente a vetta di montagna, anziche' piatta come dovrebbe essere, con il risultato che per mantenere la guidabilita' dell'auto sono necessarie molte marce per mantenere il motore in area coppia, altrimenti avrebbe vuoti mostruosi. Ed il motivo e' lo stesso del perche' non usano piu' i cambi manuali.....

Infatti sulla mia ex (x fortuna) 535d, la ripresa era a salti, ossia un vuoto e poi il calcione......

Quindi attenti che i tedeschi sono ottimi venditori di tecnologia fasullamente innovativa......cosi' come sono fasulli in campo finanziario (la loro paura del controllo sulle banche regionali, indebitatissime e non calcolate nel calcolo debito/pil europeo e' ben reale).....
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Queste parole dovrebbero essere vergate sulla pietra come i 10 comandamenti...
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Francesco, cosa intendevi dire per Thesis "Morricone"? Era forse appartenuta al Msestro? Se così motivo in più per tenerla, anche se magari stona un po' l'organo dello scarico... :)
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Ma cosa credete che i tecnici Fiat siano degli emeriti imbecilli?
Credete che sia facile montare un cambio anziché un altro?
Mimmo, che non è un ingegnere ma solo una persona che si informa, sa che le attenzioni dei tecnici si dividono tra funzionalità, efficienza e costi. La scelta dei tecnici Fiat verso un componente piuttosto che un altro è dettata dall'incrocio delle tre precedenti opzioni.
Il motore VM montato sulla Lancia Thema nella sua versione superiore sviluppa 239 cavalli e eroga 550 Newton-metri di coppia. Il cambio da 8 marce montato sulla versione col 3.6 Pentastar è in grado di sopportare fino a 500 Newton-metri di coppia. E' evidente che quel cambio, a prescindere dalle complicanze di interconnessione, non può essere montato assieme al 3.0 VM poiché non può sopportare la tanta coppia erogata dal motore italiano. E' stato necessario, invece, montare il "vecchio" cambio a 5 marce di derivazione Mercedes dato che questo può sopportare fino a 600 Newton-metri di coppia. Ripeto: i tecnici Fiat non sono degli scemi, se fanno delle scelte non è per pazzia od incompetenza e neanche per questioni di soldi (che alla Fiat non mancano) ma perché ci sono motivi tecnici che quasi sempre vengono ignorati dai lettori/commentatori.
Attualmente è in fase di completamento presso lo stabilimento di Kokomo, Indiana, la nuova linea di produzione in cui verrà realizzato il nuovo cambio Chrysler su licenza ZF e che disporrà di 8 marce e sarà in grado di sopportare fino a 700 Newton-metri di coppia. Tale cambio sarà montato sulla Lancia Thema col motore VM e sulla Jeep GranCherokee oltre che sulle future Maserati Quattroporte, baby-Quattroporte e Kubang (nomi provvisori) che saranno dotate dello stesso motore ma nella versione ancora più potente da circa 300 cavalli, quindi con una coppia massima stimata intorno ai 600/650 Newton-metri.
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Quindi il prossimo passo sarà una "TataThema"? Magari così al marchio Lancia si potrebbero aprire nuovi orizzonti!8-)
mimmo bt328

ciao
non ho capito il senso di coinvolgere la Tata con la Lancia.
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Vabbè, non fa niente, qualcun altro lo avrà capito... Io invece, oltre a non capire che ci azzeccano i topini scodinzolanti e le smorfie di mr Bean (hanno a che fare con l'estasi themistica?), non sono così brillante da capire la cosa dice la "iatta" quando non arriva al "prusuttu" (penso che sia meglio tradurre in un forum "per tutti" gli idiomi esoterici). Penso però che sia giusto che ognuno abbia il prusuttu che desidera e mi dispiace che qualcuno non abbia quello che tanto vorrebbe.
mimmo bt328

ciao
- Mr. Bean sta nella mia firma da quando il forum è passato all'attuale versione, la sua presenza evidenzia il mio spirito goliardico, scanzonato;
- nella sezione Lybra molti hanno l'abitudine di chiamare "leona" la nostra berlina; io non l'ho mai chiamata così ma per rispetto verso i miei compagni di sezione ho inserito un leoncino;
- essendo io pugliese mi rifaccio alla cultura popolare della mia terra, così come fanno anche altri forumisti ognuno nel rispetto della propria cultura, della propria storia, del proprio linguaggio - leggi qui

continuo a non capire il collegamento tra Tata e Lancia, ma se penso che Tata è partner tecnico della Ferrari in Formula1... allora che ben venga una collaborazione con i tecnici indiani.
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”