Salve Ragazzi,
ho un problema con il climatizzatore della mia Lancia Musa.
In pratica dopo un pò che è acceso esso smette di mandare aria fredda e dai bocchettoni esce aria a temperatura ambiente e molto maleodorante (i bocchettoni diventano umidi ovviamente) dopo qualche minuto torna tutto alla normalità cioè reimmette aria fredda (in pratica è un ciclo).
Col meccanico abbiamo provato a ricaricare più volte il gas ma niente da fare, inoltre attraverso il liquido tracciante si è accorto che non ci sono perdite.
Sono giunto alle conclusioni che forse il compressore è andato oppure potrebbe essere qualche sensore che difetta.
Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio in merito??
Premetto che a livello di climatizzazione l'auto non mi ha mai dato problemi in questi 7 anni.
L'auto è una Lancia Musa 1.3 MTJ, anno 2005, 99.000 km, con climatizzatore automatico bi-zone.
Grazie a tutti!!!
Problema climatizzatore Lancia Musa
Re: Problema climatizzatore Lancia Musa
Benvenuto
-D Un difetto particolare ... sembra in effetti che un sensore non funzioni correttamente, conosci la quantità di gas e olio che è stata caricata ?
Cosi tanto per togliere ogni dubbio ?
-
Francesco78
Re: Problema climatizzatore Lancia Musa
La quantità di gas è di 500g.
Allora farò verificare il sensore ed il relè, vi farò sapere.
Per completezza, il sensore si trova dietro la mascherina del clima sulla plancia?
Grazie Mille!!
Allora farò verificare il sensore ed il relè, vi farò sapere.
Per completezza, il sensore si trova dietro la mascherina del clima sulla plancia?
Grazie Mille!!