Black out strumentazione

Mercatino
Gallery
giosim1516

Re: Black out strumentazione

Messaggio da leggere da giosim1516 »

Giuseppe1985 Scritto:
-------------------------------------------------------
> I km segnati si possono sistemare mediante
> examiner.

si ma per i 70euro::o che mi hanno chiesto per l'operazione (quando poi penso abbia costo 0) preferisco tenermi i KM non originali.
GioSim
shiftgabriel

Messaggio da leggere da shiftgabriel »

beh guarda, io l'ho sostituito con uno preso dal demolitore, pagato 15 euro e 5 euro per rimettere i km originali.. 70 euro mi puzza proprio di furto. :)
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Ho effettuato il trapianto. Ho preso in demolizione una strumentazione usata ed ho appena finito di montarla. Mi sambra, incrociando le dita, che funziona tutto. Vedremo nei prossimi giorni. L'unico problema e' che sono passato da 249.500 km a 418.800 km: spero di trovare chi mi ripristina i "miei" km. Siamo sicuri che con l'examiner ci si riesca? La Lybra non ha il body computer ed ho qualche dubbio...
mastro

Sono appena stato in officina, e purtroppo i miei dubbi hanno avuto conferma. Con l'examiner Fiat non è possibile modificare i chilometri sullo strumento, perché l'examiner non può proprio entrare nella strumentazione. Il meccanico ha provato a resettare il tutto, sperando che finissero per combaciare i chilometri della centralina e quelli del contakm, ma senza esito; mi ha riferito che ci sono officine "specializzate" che forniscono la "prestazione", smontando il quadro ed inserendo con un emulatore i chilometri desiderati, i cosiddetti "schilometratori".
Gabriel, ma tu l'operazione l'hai fatta in Fiat o dove?
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

MI pare tempo fa se ne è parlato in una discussione....
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se non erro , Warner ha una diagnosi con cui può anche aggiornare i Km sul quadro strumenti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mastro

Oggi pomeriggio ho fatto ripristinare il chilometraggio esatto.
Hanno dovuto rismonrare la strumentazione ed attaccarla ad una specie di grosso tester, attraverso il quale e' stato riscritto il chilometraggio corretto, ovviamente coincidente con quello della centralina motore.
Mi hanno spiegato che sulla Lybra non e' possibile la riscrittura della strumentazione attraverso l'examiner, poiché la vettura non ha il body computer come i modelli più recenti.
Tutto OK, quindi; costo dell'operazione 40 euro.

P.S. La strumentazione che ho montato, espiantata da una Lybra del 2000, ha la spia controllo motore rossa, anziché ambra, ed ha una spia rossa che sul mio vecchio quadro non c'era, all'interno del contagiri: e' una specie di marmitta stilizzata con dei segni trasversali. Appena posso faccio una foto. Mica sapete a cosa si riferiva?
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ricordo che si era già parlato in passato di questa spia , dovrebbe essere quella relativa al surriscaldamento del catalizzatore.
In realtà questa funzione non è prevista per le Lybra "nazionali" , che nello stesso punto hanno la spia di presenza acqua nel gasolio.
Questa la discussione di allora : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-725895
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mastro

Grazie, Italo, ho riletto quella vecchia discussione, molto interessante. Il mio nuovo quadro quindi dovrebbe essere come quello di Telaino, anche se non ho i suoi "effetti collaterali". Tra l'altro la discussione l'avevo già letta, a suo tempo...ma non lo ricordavo...

P.S. Molti dei partecipanti di allora al forum sono "scomparsi" senza neppure salutare, e che diamine :(
mastro

Allego una foto della "strana" spia del mio nuovo cruscotto, è quella sotto la spia candelette...
Allegati
spia.jpg
spia.jpg (239.24 KiB) Visto 240 volte
Rispondi

Torna a “Lybra”