S.O.S.

Mercatino
Gallery
gerardo

S.O.S.

Messaggio da leggere da gerardo »

cari amici, è successo....
da dopo l'estate il navi ha incominciato a "dire" che il cd era inserito a rovescio o di verificarlo...
pulisco la testina o almeno ci tento e per smontare il Navi smonto tutta la staffa di supporto compresi il caricatore CD.
Rimonto tutto per un pò (fino ad ieri) sembra fuzionare tutto anche se a singhiozzo, purtroppo non mi funzionava + l'apertura portellone posteriore in quanto nel rimontare la staffa avevo tranciato i due fili che consentono l'apertura...,
ristabilisco il contatto del portellone, sostituisco il fusibile che si era bruciato e così l'ho sistemato.

MA rimaneva da riverificare il Navi in quanto era comparsa la problematica iniziale.
Compro così un Cd pulisci testina con liquido, e ci provo a pulirlo, ma non risolvo il problema ---"Cd inserito a rovescio--- verifica CD" --- oppure dopo diverse decine di KM e qualche buca il tutto sembrava fuzionare.
A questo punto faccio una copia del CD del Navi a 4x su supporto Verbatim.... e poichè avevo deciso ci cambiare anche i CD musicali (da un pò di tempo quelli che avevo Fortis masterizzati a 32x ogni tanto come se saltassero) faccio una copia a 4x su Verbatim anche di 6 Lp che ho.
MA non non risolto niente
1) il Navi continua a dirmi che il CD è a rovescio
2) i Cd musicali "saltano" con la semplice vibrazione del motore

Cosa sarà mai successo???????????
Max646ZD

Re: S.O.S.

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Quando masterizzi finalizzi la sessione? Io ho avuto il tuo stesso problema.... mi sono accorto che masterizzando non chiudevo la sessione e procurava l'errore da te descritto..... sarà una coincidenza ma finalizzando la sessione di masterizzazione (in parole povere non in multisessione come di default è impostato nero) io non ho avuto più nessun problema....dimenticavo ho masterizzato 3 cd alla velocità max e, a tutto ora, nessun problema.....prima era una catastrofe.

Max
gerardo

Re: S.O.S.

Messaggio da leggere da gerardo »

caro Max,
ho verificato in questo momento... quando apro Nero 6 e mi posiziono sull'opzione AUDIO la multisessione è disabilitata d'ufficio.
Gerry
Rispondi

Torna a “Lybra”