Ennesimo problemino..... Questa volta è la chiave.....

Mercatino
Gallery
Mariologo

Ennesimo problemino..... Questa volta è la chiave.....

Messaggio da leggere da Mariologo »

Ho un problema con il telecomando a volte va, a volte no, ma la spia rossa si accende.... inoltre avendo l'antifurto Lancia rischio di non riuscire più ad aprirla e di dover far scattare l'antifurto per disinserirla............. Secondo voi è la chiave con telecomando ho il ricevitore del segnale infrarossi? a volte proprio non da segni di vita...... Comunque anche quando funzione devo andare molto vicino per aprirla.......
Ho avuto un paio di problemini sino ad ora risolti senza farci nulla, spero che anche questo si risolva così... ma ne dubito!

Grazie, Mario
nicola dal belgio

Re: Ennesimo problemino..... Questa volta è la chiave.....

Messaggio da leggere da nicola dal belgio »

mio padre ha sempre questo problema con la sua chiave........ si deve mettere a meno di un metro per aprire la lybretta.....deve essere un problema di chiave....perche con la mia va tutto a posto....
Max646ZD

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Domanda stupida...hai verificato la pila del telecomando....lo so è stupida mahhh.

saluti,
Max
Mariologo

Cambiata 4 giorni fa........
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Qualche volta capita anche a me, devo proprio avvicinarmi per far scattare l'antifurto.
Invece ogni tanto mi capita che, appena sceso, alla pressione del pulsante le serrature non chiudono, ma lampeggiano solamente le freccie.
A questo punto, devo risalire, girare la chiave nel blocchetto e tutto ritorna a posto.

ciao
Stefano
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Mario, vedi se questo post del forum di qualche tempo fa può darti una mano a risolvere il tuo problema...questo è il link:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 68&t=41681

Ciao, Katia.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Mario il tx e rx non sono ad infrarossi ma a radiofrequenza; il problema del telecomando (scartando l'ipotesi di batteria scarica) consiste spesso in falsi contatti interni; aprendo la chiave si può aumentare la piegatura degli striscianti ottonati per aumentare la pressione di contatto, pulendo anche le zone o al limite effettuare delle piccole saldature. Il corpo della chiave e chiuso a semplice pressione, tranne per la piccola vite. Buona trasmissione, A--
Mariologo

Usato un pò di ravviva contatti....... e ho piegato un pò la linguetta che tocca la batterie...... per ora tutto risolto, ma prima di reinserire l'antifurto voglio testarlo almeno una settimana! Lo so....... sono noioso con tutte queste domande, ma di queste cose non ne so davvero nulla e vi sfrutto per erudirmi un pò!
Grazie a tutti- M.
Rispondi

Torna a “Lybra”