...ricordi bene Salva... è Oltrarno...che poi è la "mia sponda"; vicina a Piazza s. Spirito.....un tempo molto famosa...per carità la Piazza di Cestello lo è ancora...ma prima nei giovani fiorentini evocava la naia...perché c'era la Caserma Cavalli dove si faceva (anch'io) la visita militare (anzi mi hanno detto che stasera l'acceso alla Piazza per gli invitati -paganti sia inteso- dovrebbe avvenire da lì)....
andrea firenze
5/9/2012Mercoledi
Re: 5/9/2012Mercoledi
Buongiorno a tutti, Busto con il sole.
Oggi finito prima e mi sono già fatto la pennichella, vediamo l'evolversi della giornata.
A chi non trova le cose, fatevi una lista di dove potrebbero essere gli agognati oggetti e dopo controllate gli ultimi posti, specialmente quelli che " Ma figurati se li ho messi lì":D.
Oggi finito prima e mi sono già fatto la pennichella, vediamo l'evolversi della giornata.
A chi non trova le cose, fatevi una lista di dove potrebbero essere gli agognati oggetti e dopo controllate gli ultimi posti, specialmente quelli che " Ma figurati se li ho messi lì":D.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Non è Oltrarno ma è Dilá d'Arno, per noi Phiorentini diquá d'Arno.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Buongiorno da Agrigento
Stamani svegliato alle sei da un violento acquazzone, sembrava stesse cadendo il cielo......alle otto mi alzo...mi affaccio ....c'è il sole...nubi sparite....speriamo in una prossima volta.
Leggo che non sono il solo
.......che non trova mai le cose......ma non è colpa mia:).....mia moglie tutto quello che vede, lo toglie di mezzo e quando chiedo, mi risponde che non ne sà niente:(
Buona serata a tutti
Stamani svegliato alle sei da un violento acquazzone, sembrava stesse cadendo il cielo......alle otto mi alzo...mi affaccio ....c'è il sole...nubi sparite....speriamo in una prossima volta.
Leggo che non sono il solo

Buona serata a tutti
Sincal

-
....sapete che a Firenze si discute su tutto siamo gli unici a cui non bastarono guelfi e ghibellini ma si divisero poi ulteriormente in bianchi e neri...e quindi tutte le volte avrete notato che io e Roberto ci "precisiamo" sopra....detto questo sul punto concordo con Roberto che i phiorentini chiamano l'Oltrarno (i quartieri posti sulla riva sinistra del fiume) Diladdarno...poi per chi come il sottoscritto è nato lì e vive lì....fa un po' specie dire dilà....viso che siamo ...diqua!! questo per la precisione!! !tt!

-
bè....visto che non incoccio nemmeno Roberto
...non mi resta che andare a letto.
Buonanotte a tutti....longhi e curti.

Buonanotte a tutti....longhi e curti.
Sincal