..e pensare che qualcuno propone di eliminarlo..
Re: ..e pensare che qualcuno propone di eliminarlo..
..non si discute che si possa eliminare..è, altresì, perseguibile dalla legge..io non ne sarei capace, anche dopo la constatazione ufficiale che i diesel sono cancerogeni..mah..
Salvaroma

Ciao Salvaroma,
mi permetto di farti presente che la macchina con il fap emette solo le polveri sottili, quindi le più cancerogene.
mi permetto di farti presente che la macchina con il fap emette solo le polveri sottili, quindi le più cancerogene.
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
Non sono un tecnico e chi ti scrive è nativo di Taranto...pertanto di inquinamento ne ho piene le tasche..il riferimento era al reato ambientale e penale che si commette eliminando lo strumento. poi, ognuno è libero di pensare, scrivere, dire e fare quello che vuole
Salvaroma

..manca baciare ,lettera e Testamento ..
..e noi ce lo aggiungiamo, Paole'! X(
Salvaroma

-
Sulla pericolosità delle polveri dei diesel non flaggelliamoci.
Esse sono tanto pericolose quanto quelle dei benzina, anzi se il motore è tenuto correttamente lo sono di meno.
Qualcuno prima dell' estate ha voluto smuovere un pò di polvere sull'argomento salvo poi scoprire
che i dati che venivano sbandierati erano relativi a una vecchia ricerca riguardante ambienti industriali relativi
a cantieri e mezzi d'opera di diversi anni or sono (avete presente le pale gommate e i dumpers che in accellerazione innazano quei pinnacoli di smog che sembrano colonne di inchiostro?....Quelli!).
Mi permetto di dire che l'astefice di cotanto rumore ha mostrato di non avere grande competenza nel campo.
Inoltre sarà difficile capire quale vero scopo si nascondeva dietro quella "boutade".
Esse sono tanto pericolose quanto quelle dei benzina, anzi se il motore è tenuto correttamente lo sono di meno.
Qualcuno prima dell' estate ha voluto smuovere un pò di polvere sull'argomento salvo poi scoprire
che i dati che venivano sbandierati erano relativi a una vecchia ricerca riguardante ambienti industriali relativi
a cantieri e mezzi d'opera di diversi anni or sono (avete presente le pale gommate e i dumpers che in accellerazione innazano quei pinnacoli di smog che sembrano colonne di inchiostro?....Quelli!).
Mi permetto di dire che l'astefice di cotanto rumore ha mostrato di non avere grande competenza nel campo.
Inoltre sarà difficile capire quale vero scopo si nascondeva dietro quella "boutade".
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini

Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Qualche anno fa Maurizio BXL aveva pubblicato un articolo di un suo studio sugli scarichi dei diesel:rimuovere il fap era il danno maggiore che si potesse fare
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Ma nooooo, ma che mi diteeeee, pensare che le ho prese apposta e adesso che ci faccio?

Vendo fascette a 10€ l'una

Vendo fascette a 10€ l'una

By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Allora già che ci siamo eliminiamo direttamente tutto lo scarico, almeno romba anche un po', questo motore! X(
Personalmente, sono contrario. Ma sono contrario anche a truccare i motorini, a non farmi fare la fattura, a saltare le code...per cui credo proprio di essere di un altro pianeta.
Però a quelli che tolgono,il FAP, gli attaccherei una cannella direttamente ai polmoni....(esclusi i presenti, naturalmente! )X(
Personalmente, sono contrario. Ma sono contrario anche a truccare i motorini, a non farmi fare la fattura, a saltare le code...per cui credo proprio di essere di un altro pianeta.
Però a quelli che tolgono,il FAP, gli attaccherei una cannella direttamente ai polmoni....(esclusi i presenti, naturalmente! )X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"