AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Mariologo

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Mariologo »

Ieri sera ero in giro per la lgurio, con il mio bel navigatore attivo.........ad un certo punto mi sono erto in una piazzola e o spent la macchina. Al momento della riaccensaione (20-3 min) ho aspettato il ravvio del navigatore ma purtropp mi è apparsa l scritta NAVIGATORE NON PRESENTE! Ho provato a riavvviare più volte la macchina, ma nulla........ allora ho provato più vlte al rimuovere i CD del navi, niente da fare non esce nemeno il CD! Sapete dirmi come posso risovere il problema?

Grazie - Mario
ViKo!

Re: AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Credo, da quello che hai scritto, che sia un problema di corrente al lettore visto che non riesci a togliere neanche il cd, hai provato a controllare i fusibili e la connessione del cavo al lettore?

ViKo!
Mariologo

Sinceramente no, non sono molto pratico.........
Mariologo

Comunque non penso manchi corrente, la spia on e cd si accendono!
ViKo!

Re: AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dr.Amos......

Messaggio da leggere da ViKo! »

Non sono pratico di navigatori, però se la corrente arriva potrebbe quindi essere un problema di comunicazione tra ICS e lettore che potrebbe essere risolvibile, credo, resettando l'ICS ma, non so dirti come si faccia perciò mi unisco a te nella richesta di aiuto e chiedo l'intervento del "Dr.Amos"

ViKo!
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Allora se l'amico Mario dice che le spie on e cd si accendono, sicuramente il fusibile F9 (10A) è integro; altro fusibile F10 (910A) e sotto chiave ma riguarda il lettore cd per fargli capire solo quando si innesta la RM. Quando premi il tasto di espulsione CD, comunque l'uscita non è immediata, ma deve completare il suo ciclo (passano anche vari secondi). Se ha i codici di sicurezza ICS e NAVI prova a fare la consueta prova; se l'auto ha l'antifurto lo escludi con la chiave meccanica, stacchi il polo negativo della batteria, fai resettare tutto anche per 20-30 minuti, poi ricolleghi il tutto ed inserisci i codici che il video ICS ti richiede e vedi successivamente i risultati. Se tutto rimane come prima si può ipotizzare un falso contatto sul connettore per la linea dati, come giustam. rilevato da ViKo; tolte le due viti che bloccano il pannello in moquette che copre il vano caricatori CD, con la mano puoi provare a smanettare sul connettore posteriore - mi pare lato sx di chi guarda, lato dx c'è il conn. antenna GPS- altrimenti andrebbero svitate le viti del cestello per liberare il lettore navi e lavorare più comodi (viti abbastanza scomode) - Speriamo bene nel reset batteria, ciao A--
Mariologo

............... Oggi pomeriggio ho acceso la macchina e come per incanto tutto è tornato normale........ mah.................. misteri............. Grazie per le risposte!

Mario
bufra

Messaggio da leggere da bufra »

...meno male...ufff...ci hai fatto prendere un colpo...vero mister?
bufra
bufra

Messaggio da leggere da bufra »

...batti cinque fratello... ;-)
bufra
Rispondi

Torna a “Lybra”