..qualcuno di voi.. (OT)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
nicobir

Re: ..qualcuno di voi.. (OT)

Unread post by nicobir »

salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si, fanno capo al medesimo contatore.

Ma il garage sarà ancora in uso alle ex vicine....
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ne avevo due coppie ma dopo due figli erano in cattive condizioni, scotchate e malandate, provo a chiedere dove sono...
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Roberto, ma tu parli degli interfoni per sentire i bambini da una stanza all'altra?
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

No li usavo per quello ma sono esattamente gli interfoni che dici. Tasto di chiamata, tre canali diversi e tasto per mettere in ascolto fisso. Questo lo usavo per le bambine, un incubo sentivi anche se degluttivano
Saluti - Roberto
salvaroma

..lasciamo stare gli incubi che con Daniele ci sono ancora, anche se ha quasi 6 anni e dorme nalla stanza affianco alla nostra con porte rigorosamente aperte..ti racconto un aneddoto: quando Fabrizio aveva pochi mesi, decidemmo di farlo dormire nella sua stanzetta (capirai...primo figlio) a due metri dalla nostra, con la porta aperta e interfono a palla!. Una notte d'estate andò via la corrente elettrica e le porte si chiusero (accostate) forse per un refolo di corrente d'aria. Ero nel pieno di un sogno ed ero infastidito da una tosse che veniva da lontanissimo, quasi in sottofondo...bene, mi alzai di scatto e piombai nella stanza di Fabrizio dove egli giaceva supino, con il volto blu e rivoli di rigurgito lungo le guance. Qualche giorno prima mi ero informato su come ci si comportasse nel caso che in quel momento avevo di fronte...un miracolo o non so cosa ma posso assicurarti un'esperienza che mi ha segnato fino al punto tale che, a tuttoggi, quando Fabrizio tossisce (15 anni) mi si drizzano le antenne e quasi scatto per accorrere...
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

E' si di racconti ne avrei molti anche io, certo è che ci si rovina la vita.
Io li usavo quando avevo l'ufiicio allo stesso piano della casa e la sera lavoravo in ufficio con una prolunga elettrica che èassava dal terrazzo con l'interfono acceso. Ludovica si svegliava spesso (fino a 5 anni) e se non arrivavo io si svegliava Lisa che poi non si riaddormentava più.....
Poi è nata Matilde e con lei abbiamo cambiato registro, se piangeva ....... pace oppure come dicevano i nonni, meglio si irrobustiscono i polmoni....
Ma con Ludo la situazione era sostanzialmente diversa, soffriva di laringo spasmo e quindi sembrava soffocasse .... quante volte passate alla finestra a vedere le macchine che passavano per farle respirare aria più fresca in attesa che il Bentelan facesse effetto.
Cerco gli interfoni....
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

Roberto, lascia stare se devi diventare matto...chi sa dove sono...
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”