Diagnosi (2 parte)

Mercatino
Gallery
Pasquale

Diagnosi (2 parte)

Messaggio da leggere da Pasquale »

Allora come da precedente post oggi pomeriggio sono andato in officina autorizzata Lancia per farmi fare la diagnosi alla macchina.
Ho chiesto al meccanico se poteva provocare un errore in modo da poter leggere i Km reali e lui mi ha risposto che questo non si fa più su queste centraline perchè una volta azzerato l'errore e la spia CHECK
questo viene cancellato dalla memoria.
Risultato?
1° test tutto ok mai avute anomalie e la centralina ha il software del 2001
2° test il meccanico ha provocato l'errore alla valvola temperatura acqua è l'examiner lo ha rilevato e dopo lo ha azzerato
3° test di nuovo tutto ok

La cosa strana è che sui test compare la dicitura "valore Km reali 74016" mentre sul display del contaKm segna 75156,differenza con l'examiner di 1140 Km in meno.
Ho chiesto al meccanico come mai c'è questa differenza e lui mi ha risposto che è normale perchè le auto dopo la fase di montaggio eseguono dei test di controllo.
Tempo impiegato circa 20 minuti e ho speso 20 euro
Premetto che la mia Lybra è una 1.9 jtd Sw Lx del 02/2002,tutto questo sarà vero?

Ho anche chiesto di farmi dei preventivi per il tagliando a 80.000 Km,costo 200 euro tutto compreso e per la distribuzione costo sui 400 euro.

Cosa ne pensate?

Pasquale
gae73

Re: Diagnosi (2 parte)

Messaggio da leggere da gae73 »

per me penso che sia stato onesto,sentendo in giro ti a fatto un buon prezzo,per i km a me e successa la stessa cosa.
ciao Gaetano
Pasquale

Messaggio da leggere da Pasquale »

Gaetano anche tu avevi Km in meno sull'examiner?
E cosa ti ha detto il meccanico?
gae73

Messaggio da leggere da gae73 »

adesso non ricordo bene comunque non avevamo dato peso a questa cosa,lo dava quasi per scontato
Rispondi

Torna a “Lybra”