I migliori abitacoli? Nella top 10 mondiale c'è la Thema!

AlbertoN

Re: I migliori abitacoli? Nella top 10 mondiale c'è la Thema!

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Una cosa giusta l'uomo col maglioncino l'ha detta: che Lancia è in sostanza un brand meno noto, ma - era sottinteso - meno prestigioso di Chrysler. Sono purtroppo d'accordo: se il marchio non serve a vendere più macchine, è meglio accantonarlo o venderlo a chi lo sa valorizzare... Tutti i dati snocciolati sono riferiti a macchine che non si comprano per il marchietto: le varie Y e compagnia si vendono per quello che sono e sarebbe lo stesso anche se avessero davanti la A di Autobianchi (ve la ricordate la Y10?). L'uomo della strada non ha passione... anche se ce n'è meno di una volta non è del tutto vero... Non per niente, appena si supera il segmento utilitario insieme all'auto si vendono le emozioni che trasmettono e il prestigio - più o meno malinteso - che trasmettono. Molti sanno ancora che le Lancia, prima del declino di immagine e di sostanza, sono state le nostre Mercedes... con l'avanguardia e l'anticonformismo delle Citroen, ma anche capaci di vincere le corse come nessun altro. Insomma all'estero tutti capiscono l'importanza della storia per il prestigio del presente, e la valorizza anche chi di storia ne ha molta meno di lancia e qui si fa finta di non capire e si dice che la storia non ha importanza... Che questi discorsi vengano da chi la storia non la conosce non mi stupisce. Ma che vengano fatti in un forum di "appassionati" mi lascia molto perplesso...
Comunque, a parte le supercar, per le quali valgono altre considerazioni, i volumi contano, perché l'essere umano ha una grande tendenza all'omologazione (non per niente non è un mistero che il "sondaggismo" vincente è in politica un grande aiuto...), e anche a livello più o meno inconscio bassi volumi = ciofeche (Marchionne docet...). Questa Thema non sfuggirà a questa regola, e dato che è stata tirata in ballo la Thesis, non arriverà neanche alla metà dei suoi volumi e non la compreranno neanche i "difensori d'ufficio" che stanno facendo mirabilie. Il resto sono discorsi o se preferite esercizi digitali (ormai tutto è digitale...).

Saluti nostalgici (come negare che ci sia il motivo?)
Vinci

Messaggio da leggere da Vinci »

AlbertoN Scritto:
-------------------------------------------------------
> Questa Thema non sfuggirà a questa
> regola, e dato che è stata tirata in ballo la
> Thesis, non arriverà neanche alla metà dei suoi
> volumi e non la compreranno neanche i "difensori
> d'ufficio" che stanno facendo mirabilie.

Qui da noi sembra di si, in USA spopola.

Ma noi italiani siamo famosi per il nostro strano modo di pensare...

magari prima la vecchia 300 vendeva... ora che è stata MOLTO migliorata, che ha motori idonei, ecc... probabilmente non la comprerà nessuno.

Siamo fatti così.
E la situazione economica del paese è il risultato del nostro modo di fare da molti anni a questa parte.
tolomeo

Messaggio da leggere da tolomeo »

Anche la thesis avrebbe dovuto estasiare, e non se l' è filata nessuno, solo che la tesis aveva la parvenza di un nuovo modello questa thema è già vecchia.
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

tolomeo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche la thesis avrebbe dovuto estasiare, e non se
> l' è filata nessuno, solo che la tesis aveva la
> parvenza di un nuovo modello questa thema è già
> vecchia.

solo che la Thesis e' costata un miliardo alla Fiat, contribuendo a farla quasi fallire. La Thema/300 costa 50 milioni di euro (di che introdurre i V6 turbodiesel). Fatti 2 conti...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
tolomeo

Bene mi hanno appena dato del troll, quindi chiarisco una volte per tutte, sono iscritto da poco e questo è stato già rimarcato, sono capitato in una discussione che mi ha incuriosito ed ho espresso la mia opinione, è una discussione giusto? devo avere per forza le vostre idee? ho espresso uno stato di fatto, cioè la thema non è una lancia punto è un dato comprovato investire in un paio di cofani 2 paraurti 4sedili nuovi ed un cruscotto non molto diverso dalla crysler non lo considero un investimento, ma ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, per me è solo un restyling cos' come si fa per le punto le panda ecc ecc.
Conosco personalemte Giuliano Grilli, se un moderatore vuole chiarire lo faccia,. Per la cronaca, riguardo ai tedescofili quando in bmw fanno una nuova serie 5,6,7 le fanno nuove, investo per davvero, col gruppo fiat si scantona con restyling pezzi di telaio che vanno bene in altri modelli spesso esempio allucinante avantreno dell'alfa 155 uguale a quello della tipo, se questo lo chiamate fare auto rispetto la vostra opinione, ma credo di avere il diritto di dire la mia esattamente come fate voi. Io credo che oggi chi compera un alfa o una lancia crede di comperare una lancia e un'alfa colo perchè c'è scritto lancia o alfa, altro esempio alla lamborghini mantengono tutti i processi e impostazioni di lavorazione che hanno reso famoso il marchio, a differenza di altri che plasmano tutto quello che toccano. Ora i moderatori possono anche bannarmi.
Nonostante tutto, cordialmente Ivan.

Caro Tolomeo, anche in relazione al soprannome che ti sei scelto, nessuno e' qui per bannare, ma solo per discutere.
Il vero Tolomeo, scienziato e scopritore di infinita apertura, non sarebbe mai partito con un pregiudizio
pertanto di tranquillamente la tua, MA DA VERO "SCIENZIATO" sinteticamente e senza personalismi e vedrai che nessuno ti banna.
buon forum
Il moderatore
Francesco vellucci
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Essendo un pianale " Americano "compreso le dimensioni (americane) è ovvio che qualsiasi cosa ci mettano a noi sembra Americana, credo che su questo tutti siamo d'accordo, però noi l'analisi l'abbiamo fatta un pò più articolata, dire per esempio che è soltanto una Crysler rimarchiata con qualche oggetto sostituito è un pò riduttivo, il comportamento diverso della Thema rispetto alla Crysler è notevole, cosi come cambiano oltre all'assetto interni confort elettronica e alcuni motori e naturalmente l'estetica, da qui a dire che è una (vera) Lancia ce ne corre ... ma questo l'abbiamo detto anche noi, considerato però che il periodo è difficile, che bisogna allearsi con qualcuno se si vuol sopravvivere e considerato anche la qualità dell'auto ... bisogna guardare avanti pensando a tempi migliori.
tolomeo

Non discuto sulle qualità del veicolo in oggetto, non l'ho mai fatto,metto in discussione il fatto che sia Lancia o meno, i tempi migliori pare che con Marchionne non arriveranno.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Tolomeo, tranqullizzati un po' dai, non è mica un forum BMW o Audi questo.
E certo hai detto la prima cosa certa, per intanto godiamoci le ns amate thesis e gamma (freni permettendo).
tolomeo

I freni permetteranno, i freni permetteranno ci metto la mano sul fuoco :)-D
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

(tu)
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”