Presentazioni

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
almethy

Presentazioni

Messaggio da leggere da almethy »

Ciao a tutti! Sono un nuovo Phedrista di Roma!! Sono sposato e fra poco arriverà il terzo figlio...cosa che ci ha visto costretti a prendere questo "gioiellino" Lancia!!
Ho una Phedra 2.0 ORO 120CV del 2008, usata. Sono davvero soddisfatto di questo acquisto!! Forse i 120cv sono un po' pochini per un'automobile di questo calibro, ma per l'uso che ne faccio (trasporto famiglia ecc) direi che sono più che sufficienti. Ho appena acquistato le barre portatutto ma non ho le guide/binari, spero di comprarle presto (consigli x gli acquisti?); anche per l'autoradio sto cercando qualcosa, in particolare mi servirebbe una porta USB!!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
DeltaHPE

Re: Presentazioni

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D i consigli dai propietari della Phedra arriveranno ...
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto e complimenti!
Non credere che 120 CV siano pochi.
Pian piano noterai che la vettura resta disinvolta nonostante la mole.
La nota veramente positiva nel caso della Tua motorizzazione riguarda i consumi che sono i più bassi tra tutte le altre motorizzazioni delle Phedra.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Sempre che Almethy abbia il piede leggero.......altrimenti il 120 cv potrebbe rivelarsi fatale
nei consumi.
almethy

Beh veramente a me sembra che i consumi siano medio-alti tenendo sempre conto della massa. Ultimamente sto prendendo la Phedra x andare al lavoro (17Km circa su strada statale) e il computer di bordo mi segnala un consumo sui 13.5 Km/l. Venendo da una Fiesta è ovvio che mi sembrano tanti!! Riguardo al piedino pesante generalmente non mi piace portare su di giri il motore . Non tiro le marce! Mi sembra però di scalare presto marcia. Come sono i consumi delle altre motorizzazioni??
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Secondo me hai sbagliato tipo di auto.
Marce SS

Usare la Phedra per fare 34 km al giorno è uno spreco:consuma ben di più di quello che potrebbe fare in autostrada su 100 0 200 km.
Se la usi per così poco,ha ragione Alfredo.Prenditi uno scooter allora siìche risparmi

Marce SS
almethy

Come ho già scritto, ho acquistato questa automobile poiché la famiglia è in espansione, quindi tra le varie 7 posti la Phedra era ed è quella che nettamente preferisco. Oltretutto è omologata per 8 posti...non si sa mai...!!! È chiaro che se mi fosse servita un'auto solo per recarmi al lavoro mi sarei tenuto la "fiestina"!! Tornando invece ai consumi, più o meno, qual è il valore ottimale per la mia motorizzazione (2.0 MJT 120CV)?? Ci sono consigli per migliorare i consumi? Ieri, per esempio, stavo in autostrada in 6a a 80Km/h circa. Il computer di bordo segnava un consumo sui 18Km/l. Come ho toccato i 100 - 110 Km/h è sceso a 13 (scendeva anche a 10 in caso di falsi piani ecc). Climatizzatore spento e auto semi-carica (io, mia moglie, 2 bambine piccole, passeggino). ILLUMINATEMI!!!!!
Buona domenica a tutti!!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Marce SS

Considera la mole della Ph ,il peso 1850 kg,il cx non ottimale ,il parabrezza che ti prende 2 metri quadri:si arriva alla conclusione che una media di 12 km/l sè il suo consumo:mettiti il cuore in pace perchè se fai strada rettilinea in pianura ti potrebbe fare qualcosina in più.
Ho una 2.2 da 128 cv e il consumo medio è di 11-12 km/l considerando però che percorro strade a curve in salita e non solo pianura.
In più ci metti climatizzatore sempre acceso estate ed inverno,mulattiere che chiamano strade e arrivi ad una conclusione

Marce SS
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”