..prima di rompere i cosiddetti a Vito e Antonio..

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

..prima di rompere i cosiddetti a Vito e Antonio..

Unread post by salvaroma »

..posto il problemino che ha contraddistinto la mia estate. Il pomeriggio, dopo aver trascorso la giornata al mare, ripartivo per casa con il clima acceso. Arrivato a destinazione, spegnevo il tutto e riprendevo l'auto dopo un paio d'ore. All'accensione della stessa, inserivo il clima ma di aria fredda neanche a parlarne; il compressore entrava dopo buoni 10 minuti. Altra anomalia: quando marciavo con il clima acceso e macchina fredda, al primo incrocio dopo un lungo tratto di rettilineo e al decelerare dell'auto, la macchina si spegneva, come se non teneva il minimo.
Ora, seguendo le vostre indicazioni, ho il clima sempre inserito e apparentemente non riscontro più queste anomalie.
Booh...
Salvaroma

Image
emagia

Re: ..prima di rompere i cosiddetti a Vito e Antonio..

Unread post by emagia »

La PH è mitica, ogni tanto fa delle cose assurde. Mi spiace Salva non so aiutarti ma vedrai che tra poco arriva Francis detto "il tennico" e ti dirà la motivazione di ciò (tanto a lui è già capitato di tutto)
Emanuele
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Hai pulito bene i radiatori dietro le ventole ?
Potrebbero essere i radiatori sporchi di moscerini
Comunque se lo tieni sempre acceso è meglio:il mio è raro che lo spenga
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
salvaroma

radiatori mai toccati..
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Eccomi! Però non ho idea di cosa possa essere....
Probabilmnte la batteria si sentiva un po' giù. Ora si è tirata su, e tutto va bene. B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Gianluigi 807

Unread post by Gianluigi 807 »

Credo sia un problema di [size=x-large]carico insufficiente! (:P)[/size]
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Dopo essermi fermato in un posto senza problema alcuno e on il condizionatore acceso, vado a ripartire e senso un rumore strano e poi il ventilatore dell'aria condizionato ammutolirsi e non funzionare più. Preoccupato per le vacanze sono passato da Antonio che mi ha trovato semplicemente la ventola cascata dopo essersi allentate le viti, per auto protezione si escludeva la ventola. Riavviata e tutto a posto. A volte se il sole batte sui sensori oppure se ci sono sbalzi di temperatura strani sui sensori di zona del condizionatore genera caldo o freddo in maniera assurda.
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

..questa potrebbe essere una indicazione probabile (quella dei sensori, tenuto conto che l'auto era al sole per tutto il giorno..)
Salvaroma

Image
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Salva io terrei d'occhio le ventole radiatore.
Proprio mentre tu avevi questa esperienza io combattevo con ambedue le mie.
All'inizio del mese, dopo aver lasciato la macchina al sole per alcune ore, il condizionatore partiva ma non arrivava alcun raffrescamento.
Mosso dall'intuito sono andato a toccare le ventole a maccina spenta e ho scoperto che la primaria aveva il cuscinetto sballato e la secondaria (quella più grande) era definitivamente morta.
Se ti và di fare la prova fai così:
- Apri il cofano e accendi la macchina;
- Inserisci l'aria condizionata;
- Torna davanti alla macchina e cerca di vedere dalla griglia del paraurti o dalle feritoie della calandra nera - dove è posizionata la cerniera del cofano - se le ventole sono partite (di solito al massimo dopo un minuto si innestano;
Nel caso partisse solo quella di sinistra o non partisse nessuna delle due il problema è chiaro.
Ho aperto un topic in "Z e Phedra" per approfondire questo argomento.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
salvaroma

..che dire..a parte qualche pataccone simpatico (in puro spirito Piazzesco) e le indicazioni di Roberto e Marce, aspettavo il tuo certo e competente commento. Ti ringrazio e durante il week-end farò la prova come tu indichi :)
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”