IMPROVVISAMENTE NON PARTE!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Benny_Phedra

IMPROVVISAMENTE NON PARTE!

Messaggio da leggere da Benny_Phedra »

Salve amici, volevo segnalarvi il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire di cosa si tratti... Giorno 27 Agosto sono partito per una piccola vacanza con amici e la mia Lancia Phaedra... ho percorso una distanza di circa 250 km, con le luci accese naturalmente... quasi raggiunta la destinazione, dovevo fare inversione di marcia perchè avevo sbagliato strada.... facendo inversione di marcia ho fatto spegnere la macchina perchè ero con marcia alta :D cmq ho provato a ripartire ma la macchina non è partita più... giro la chiave, provo a mettere in moto ma niente... sentivo solo un piccolo clic (credo sia il relè) ma non si accende... Per farla ripartire abbiamo dovuto spingere la macchina.... Una volta raggiunta la destinazione ho provato a riaccendere la macchina ma non si accendeva nuovamente... ho staccato il cavo della batteria + (Rosso) più volte fino a quando la macchina ripartiva regolarmente.... Finata la vacanza carico i bagagli e metto in moto (parte regolarmente) dopo aver percorso 150 km mi fermo per fare carburante, spengo la macchina per aprire il tappo del carburante e di nuovo si ripresenta lo stesso problema...la macchina è partita solo spingendola.
Alfredo@blulanciA

Re: IMPROVVISAMENTE NON PARTE!

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Bella storia, sembra che a volte non legga il codice inviato dal cheap della chiave d'accensione....
Benny_Phedra

Dici? cmq oggi provo con la chiave di scorta.

Grazie per l'aiuto... ;)
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Secondo me è la batteria da cambiare
Non mettre mai la macchina in moto a spinta:mandi in tilt tutte le centraline del fap,dell'alimentazione e dello scarico oltre che a fotterti ila marmitta e il catalizzatore
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Alfredo@blulanciA

Potrebbe anche essere l'alternatore che fa le bizze.
Benny_Phedra

Ho provato anche la chiave di scorta ma non si accende ugualmente.... è normale che quando giro la chiave non sento nemmeno il motore girare? sento solo un click... se stacco il cavo della batteria e lo riattacco sento un gong... non potrebbe essere il morotino di avviamento? cmq la batteria non credo perche mi segnale la luce verde e poi le frecce, luci, quadro ecc.. funzionano perfettamente... :S
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Certo! Potrebbe anche essere il motorino di avviamento!
Quanti anni e quanti km ha la tua macchina?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Alfredo@blulanciA

Le spazzole, giusto!
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Motorino di avviamento per me.
Roberto
Saluti - Roberto
corrieri5

Messaggio da leggere da corrieri5 »

prova a picchiare sul mot. di avviamento e vedi se parte. Se cosi` fosse sono le spazzole
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”