ciao a tutti, sto per eliminare la turbo 16 2a serie e porto a casa una LS turbo 3a serie per ricambi, volevo sapere la differenza di motore, non so se tenere anche il blocco della 2a serie? quello della 3a sicuro lo tengo smonto tutto intera la barchetta! potrebbe andare bene quello della 2a serie sulla 3a in caso di necessità? monoblocco é uguale alla 3a? albero, bielle.....?
inoltre chiedo a voi visto che quelli del forum delta si sentiranno troppo superiori per dare dei consigli!!!! Sono in trattativa per una delta evoluzione e volevo sapere se il blocco della thema 2a e 3a serie possono andare bene o quale dei due é uguale, un ricambio potrebbe servire... non si mai!!!
ciao a vi ringrazio un saluto Kew
Consiglio motore turbo 2a e 3a serie
Re: Consiglio motore turbo 2a e 3a serie
Ciao a tutti! nessuno sa niente? mi farebbe piacere avere un consiglio! ciao grazie kew
Se provi anche nella sezione Delta non è detto che non ti rispondano (perchè si sentono superiori) magari sono solo in ferie, in fin dei conti è la Thema che ha dato il 16 valvole alla sorella Delta, cosi a naso i motori sono molto simili, possono differire, per la potenza in gioco (qualche cv) e magari il materiale di qualche componente interno al motore.
Salve Kew
Il motore S2 ha il sistema L-Jetronic con accensione Marelli Microplex, il motore S3 ha il Motronic con accensione integrata.
Secondo il libretto officina, la testata della S2 ha valvole aspirazione piu grande dalla S3, poi la turbina S2 e piu grande dalla S3, Il collettore aspirazione e diverso tra le due Serie, la puleggia grande al'albero e diversa tra le due serie, il coperchio valvole e diverso, qualche tubi e tubicini sono un po diversi e credo, se non erro, basta.
Generalmente, poi tenere l'atro motore come ricambio.
Saluti,
D
Il motore S2 ha il sistema L-Jetronic con accensione Marelli Microplex, il motore S3 ha il Motronic con accensione integrata.
Secondo il libretto officina, la testata della S2 ha valvole aspirazione piu grande dalla S3, poi la turbina S2 e piu grande dalla S3, Il collettore aspirazione e diverso tra le due Serie, la puleggia grande al'albero e diversa tra le due serie, il coperchio valvole e diverso, qualche tubi e tubicini sono un po diversi e credo, se non erro, basta.
Generalmente, poi tenere l'atro motore come ricambio.
Saluti,
D
Grazie Mille a tutti e due!!! Delta HPE, potresti avere ragione sul fatto che sono in ferie ma capita spesso che non ti rispondono! inoltre vedi il numero di visite! eh, nel mio caso sarà sfortuna, nessuno nel forum delta saprà la differenza! se esiste! e mi dispiace per questo! é vero che non hanno obblighi ma un aiuto se posso io lo do sempre! Danv6LX il blocco non sai se monta uguale, sennò io tengo anche quello della seconda serie! ciao Grazie A tutti Kew
I motori sono diversi in tante cose, già l'iniezione è diversa, ho avuto modo di controllare e la differenze sono parecchie, poi tutti e tre i motori hanno codice motore differente, il che vuol dire che non sei in regola, poi se si fa un trapianto puoi metterci anche quello di una Uno ma non vuol dire che vada bene.
ok! grazie x le info! ciao kew
-
quello della seconda serie è più simile alla delta