Serbatoio benzinaX(X(

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE

Serbatoio benzinaX(X(

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Il motore e' partito tutto originale come nel 1969 e va che e' un treno ma volevo sapere come pulire il serbatoio visto che e stata ferma 28 anni nel box.Ho pulito lo strumento del serbatoio che segnala il livello era tutto bloccato comunque ora funziona ho tolto il tubo della Cavis della benzina ma la benzina non esce anche se c'e' meta. serbatoio pieno,Fatemi sapere come avete fatto voi.Maimone.(tu)
gerardoc

Re: Serbatoio benzinaX(X(

Messaggio da leggere da gerardoc »

Dovresti smontare il tappo che è ( Tutt'uno con il filtro) Pulire o cambiare "Il Filtro" Troverai il tubo di pescaggio, togliendo il tappo/Filtro (Sicuramente otturato).
Ciao.
MAIMONE

Caro Gerardoc, dunque se ho capito bene sotto il serbatoio c'e' il tappo per ifondo, ora io l'ho gia sbloccato usando l'esagono dietro alla chiave della candela, ma prima devo trovare una grossa bacinella perché ci saranno circa venti litri di benzina dentro, tolto il tappo li ci sarebbe il tubo della benzina con una reticella di rame per le impurita'.Ora provo poi se non vado a fuoco vista la temperatura di cir a 40 gradi qui a Roma, Ciao e grazie ancora da Maimone.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Se usi un tubo e una tanica (tipo ladro....) nel serbatoio rimangono si e nò un paio di litri, e l'operazione è ben più sicura...
Ciao
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
MAIMONE

Ho seguito tutti i vostri suggerimenti e vi ringrazio il filtro non era piu permeabile quindi ho smontato dal tappo ed pulito il tutto oggi rimonto il tutto rimetto la benzina e stacco la flebo uasata per la prima accensione.Dovrebbe bastare.Maimone.
MAIMONE

Tutto bene,ma ho dovuto passare prima un cacciavite su per il tubo benzina poi un filo flessibile. Finalmente ho staccato la flebo dai carburatori, ora la pompa ciuccia direttamente dal serbatoio,Ciao a tutti e ancora grazie x i consigli da Maimone.
Rispondi

Torna a “Fulvia”