CD NAVIGATORE OPEL, COMPATIBILE?

Mercatino
Gallery
Riño

Re: CD NAVIGATORE OPEL, COMPATIBILE?

Messaggio da leggere da Riño »

amos54 la grafica da modalità giorno a modalità notte resta invariata solo nel menù MAP, x il resto è tutto regolare, è questa la cosa strana! nelle altre voci del menù il colore della grafica cambia regolarmente..
cosa potrebbe essere?

grazie e un saluto a tutti.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Ci dici che hai problemi di colore solo sull'immagine cartografica, mentre in tutte le altre immagini i colori sono regolari
eccetto le immagini cartografiche, che sono a colori, tutte le altre sono verdi su sfondo nero, quindi non hanno "colore", eccetto qualche piccolo dettaglio.
Potresti avere problemi sul monitor sharp, oppure il problema potrebbe essersi verificato quando hai sostituito il g2 col g3 a causa di qualche falso contatto dei cablaggi
Fai qualche prova:
Hai montato il lettore dvd? Se si come si vede? Se vedi bene puoi escludere danni al monitor.
Come vedi il logo Lancia all'avvio dell'ics? Il blu c'è? Se si vuol dire come sopra.
Appurato che il monitor è sano passiamo al navigatore:
Controlla il connettore 26pin nero dietro all'ics, specialmente il pin 14 (blue_navi) che potrebbe non essere collegato
se ancora non succede niente dovresti controllare tutto il cablaggio precedente al predetto connettore

Spero di esserti stato di aiuto
Riño

grazie mille mimmo,cmq voglio precisare alcune cose:

-il logo lancia all'avvio si vede bene, il blu c'è

-il lettore dvd l'ho montato un bel po di tempo fa (quando avevo ancora il g2) e andava tutto bene, poi stranamente, ora che ci penso dopo aver montato il g3, il monitor del lettore dvd che ho a parte s'è guastato all'improvviso e guarda caso anche in quel monitor vedevo tutto sempre e solo in giallo! è una coincidenza o questa informazione può essere d'aiuto? forse non dovrebbe centrare niente xkè sono comunque due monitor separati, ma vi è una stranissima coincidenza!

-x quanto riguarda le altre prove non so ancora niente, devo controllare, cmq un'altra info sicuramente utile è che il nav g2 l'ultima volta che l'ho provato (quando andava bene) è stato circa 1mese fa, nel frattempo l'auto l'ho mandata dinuovo dall'elettrauto x cambiare la posizione del secondo monitor (quello del dvd) ma non so se ha smontato l'ics e quindi possa esserci qualche cavo che non ha reinserito distrattamente...

forse adesso puoi darmi qualche dritta in +..

grazie ancora mimmo

buonanotte
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
credo che sia solo un problema di cablaggi, l'importante che il monitor sia sano
beh... in effetti un'altra possibilità c'è, ieri l'avevo scritta e poi cancellata ma, prima di parlarne, dimmi se hai controllato il connettore 26pin nero
resto in attesa
Riño

ciao mimmo,
domani mattina provo e ti faccio sapere..
grazie x l'aiuto, davvero!

buonanotte
Riño

ciao mimmo
ho seguito il tuo consiglio, ho controllato tutti i connettori e il pin 14 (blue_navi) sia dietro l'ICS che nel bagagliaio dietro al lettore cartografico ed è tutto ok, è un lavoro che ho fatto fare dal mio elettrauto, si vede sempre così, quindi non dipende dai cavi...
qual'è l'altra possibile soluzione??

grazie

cesario
Riño

Mimmo ci 6??
Riño

Nessuno mi da un aiuto???
x favore non so proprio come fare!!
lopy

Messaggio da leggere da lopy »

Ciao a tutti
ho seguito il consiglio sul cd opel ma il mio g3 non ne vuole sapere.. non lo vuole.
allora ho creato un cd misto partendo dal lybra 2005 e sostituendo la cartella db quella che contiene le mappe.. be funziona a metà visibili le mappe ma se provi a cercare le vie di una città non corrispondono.
peccato.
Qualcuno sa quale altra cartella va sostituita?
lopy
Riño

lopy quale cd hai inserito nel g3?
è il _Navteq OPEL SIEMENS 2006-2007 CD_5568 Italia?
Rispondi

Torna a “Lybra”