Cruscotto appiccicoso
-
Re: Cruscotto appiccicoso
maxxis 2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Andrea.,hai risolto il problema dell"appiccicoso nella tua lybra??:?
Ciao, si ho risolto ma non mi piace il risultato, devo trovare un rimedio migliore dal punto di vista estetico.
Ho usato quel prodotto in vendita su ebay "STARDUST" mi sembra si chiami.
Tutte le parti appiccicose sono tornate bene salvo alcuni punti, come lo sportellino del porta oggetti, che sono usciti a macchie più chiare. Sicuramente ho messo troppo prodotto.
La cosa peggiore però non è questa ma la facilità con cui si raschia, basta strofinare un oggetto e subito appaiono dei raschi. La maggior parte vanno via passando semplicemente un panno umido ma qualcosa resta. Praticamente sembra che il prodotto si polverizzi.
Sto seriamente pensando di rivestire il cruscotto con della pelle. Non dovrebbe essere complicato, se riesco uno di questi giorni passo dal mio amico tappezziere
-------------------------------------------------------
> Andrea.,hai risolto il problema dell"appiccicoso nella tua lybra??:?
Ciao, si ho risolto ma non mi piace il risultato, devo trovare un rimedio migliore dal punto di vista estetico.
Ho usato quel prodotto in vendita su ebay "STARDUST" mi sembra si chiami.
Tutte le parti appiccicose sono tornate bene salvo alcuni punti, come lo sportellino del porta oggetti, che sono usciti a macchie più chiare. Sicuramente ho messo troppo prodotto.
La cosa peggiore però non è questa ma la facilità con cui si raschia, basta strofinare un oggetto e subito appaiono dei raschi. La maggior parte vanno via passando semplicemente un panno umido ma qualcosa resta. Praticamente sembra che il prodotto si polverizzi.
Sto seriamente pensando di rivestire il cruscotto con della pelle. Non dovrebbe essere complicato, se riesco uno di questi giorni passo dal mio amico tappezziere
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Fortunatamente nella mia gli unici pezzi ad essere appiccicosi erano i due sportellini del cruscotto(vano relè-vano portaoggetti)e il bracciolo del sedile di guida..,ci hò dato dentro con lo sgrassatore tipo "chante clear"e spugna per piatti ma non usandola assolutamente dal lato dove gratta.,spruzzatura abbondante di sgrassatore con energiche passate incrociate.,soventi risciacqui di spugna e nuova abbondate applicazione del prodotto.,e via come prima..,risultato soddisfacente.,si nota quasi niente di differente da quando cera la gommaccia moschicida..,(tu);)
Maxxis2 , mi spiace ma temo che quando meno te lo aspetti diventerà appiccicoso anche il tunnel centrale.
Nella mia la cosa si è sviluppata così :
Per primo è diventato appiccicoso il bracciolo ed è stato pulito ancora prima che l'acquistassi io (8 anni) ;
Appena presa non appiccicava nulla , dopo tre mesi han cominciato ad appiccicare i due sportellini come a te e li ho "curati" con il Fulcron e la spugnetta dei piatti .
Poi dopo circa un anno dall'acquisto il tunnel centrale ha cominciato ad appiccicare , e nell'arco di un estate è diventato uno schifo.....
Il lato guida un pochino meno , il ginocchio si incollava al cruscotto ma senza sporcarsi , ma il lato passeggero era un disastro !!!
Dopo aver rovinato una borsa a mia moglie e tre paia di pantaloni a mia figlia ho ceduto ed ho fatto il gran passo.
Smontaggio completo del tunnel , Fulcron ed olio di gomito in quantità industriali , ed ora ho gli interni come nuovi....
Spero che a te non faccia uguale , altrimenti è solo questione di tempo.
Nella mia la cosa si è sviluppata così :
Per primo è diventato appiccicoso il bracciolo ed è stato pulito ancora prima che l'acquistassi io (8 anni) ;
Appena presa non appiccicava nulla , dopo tre mesi han cominciato ad appiccicare i due sportellini come a te e li ho "curati" con il Fulcron e la spugnetta dei piatti .
Poi dopo circa un anno dall'acquisto il tunnel centrale ha cominciato ad appiccicare , e nell'arco di un estate è diventato uno schifo.....
Il lato guida un pochino meno , il ginocchio si incollava al cruscotto ma senza sporcarsi , ma il lato passeggero era un disastro !!!
Dopo aver rovinato una borsa a mia moglie e tre paia di pantaloni a mia figlia ho ceduto ed ho fatto il gran passo.
Smontaggio completo del tunnel , Fulcron ed olio di gomito in quantità industriali , ed ora ho gli interni come nuovi....
Spero che a te non faccia uguale , altrimenti è solo questione di tempo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Azzz!! sperem di nò Elettriko..,al momento sembra che il tunnel sia stabile....,ma non parliamo troppo presto.., la iella e la sfortuna ci vedono bene anche di notte..,senza radar e infrarossi...,>:D:D<
-
Oggi guardavo l'Alfa GT di mio cognato.
In alcuni particolari appiccica anche lei ed è decisamente recente
In alcuni particolari appiccica anche lei ed è decisamente recente

Andrea Oristano
Continuano allora nell"usare dei polimeri istabili.,se errare è umanamente concepibile.,perseverare diabolicum est..,:S::o
io in alcuni punti (porta fusibili) ho risolto con diluente..ottimo risultato, altrove..il carrozziere/macellaio spruzzo un po di colore nero senza smontare nulla per fortuna non fece danni, il risultato non è ottimo..ma posso arrangiare fin quando la porterò da un vero carrozziere...farò smontare il tutto e verniciarlo per bene
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
Risolto alla grandissima con uno sgrassatore , spugna , acqua in abbondanza , pennello per profilare , fogli di giornale ( stampa ) e senza smontare nulla .... Soddisfatto e non piu' lamentele da parte di mia moglie hhheee .... Che ogni volta che saliva a bordo si rovinava un capo d' abbigliamento X(
lybra 2.4 jtd 150 cv anno 2002 sw colore grigio tettuccio elettrico tetto nero opaco ics navi impianto bose + telefono
Per dover di cronaca l'ho visto anche su vw sharan,golf,e qualche passat.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Allora anche le "crukke"pigliano le mosche Warner.,e meno male che il problema non sia solo italiano..,ma sconfini anche dalla Merkel..,:D..,consiglio di evitare diluenti per togliere l"appiccicoso.,può anche essere che si sciolga la plastica sottostante..,con lo sgrassatore si ottengono gli stessi risultati con meno "effetti collaterali":)o