un cigolio difficile da definire....

Mercatino
Gallery
mommi

un cigolio difficile da definire....

Messaggio da leggere da mommi »

un cigolio difficile da definire.......ci provo.....
Una via di mezzo tra il cinguettio di un uccellino e il suono di quei campanellini che si mettono sulla punta delle canne per pescare.
Il rumore in questione lo sento provenire, almeno così sembra, dalla plancia centrale della mia lybra quando percorro strade non perfettamente lisce. Anche se il fondo stradale è appena appena irregolare, con qualche piccola imperfezione, ecco che il cigolio si fa sentire.
E' un rumorino che non spacca certo i timpani..... ma fastidioso e, considerato che l'auto è quasi nuova, con pochissimi Km., praticamente perfetta, vorrei se possibile eliminarlo.
Se qualcuno ha già sentito qualcosa del genere e dovesse avere la soluzione al problema mi renderebbe felice.......grazie.
Tonybarra935CZ

Re: un cigolio difficile da definire....

Messaggio da leggere da Tonybarra935CZ »

Il problema quasi sicuramente deriva dallo sportellino della cassetta. Soluzione? Prova a camminare con una cassetta in modo che lo sportellino resti aperto.
mommi

.....magari fosse lo sportellino della cassetta....... no..... il cigolio proviene da dentro la plancia.
Grazie comunque per averci provato.... ho apprezzato la tua disponibilità...... buon pomeriggio.
GiTano

Messaggio da leggere da GiTano »

Mommi ho anche io lo stesso problema purtroppo!!! ma solo quando prendo qualche avvallamento.... e unito al cigolio della cinghia mi fa infuriare!!!
mommi

...... è vero..... fa venire i nervi......
hai per caso già provato a farlo sentire a qualche meccanico? ..... se si.... cosa ti hanno detto?
mommi

Non oso pensare che tra voi, attentissimi e appassionati lybristi, nessuno abbia la risposta al quesito in oggetto..............voglio pensare che forse vi è sfuggito il messaggio.
Dai proviamoci...... vi prego........
Ben vengano anche le supposizioni..... le cause più o meno probabili.....procediamo per tentativi....
GiTano

Messaggio da leggere da GiTano »

No, fra 2'500 km ho il tagliando e pensavo di far controllare il tutto.... quindi fra circa 15/20 giorni circa.
Rispondi

Torna a “Lybra”