Diagnosi "in casa" , gli esiti....
Re: Diagnosi "in casa" , gli esiti....
ciao innanzi tutto che software stai utilizzando????? e free oppure hai una licenza completa????
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
ciao e grazie della risposta cosi' veloce,il software è il fiatmultiecuscan free,ora scarico la guida e poi vi sapere.
Ciao e scusate dinuovo,per scaricare la guida devo registrarmi.opuure qualcuno cosi' gentile puo' inviarmela.
Ragazzi,come non detto ho preso un'abbaglio non avevo visto la voce per il download.grazie
Buona sera a tutti,vi aggiorno sull'esito,ho impostato tutti i parametri come dice la guida segnalatami da elettriko,riesco solo ad accedere alla centralina airbag e a quella abs,mentre la ecu non mi risponde,non vorrei che essendo la mia di fine 2004 è stato cambiato il tipo di cam e ci vuole lm327.
Re: Diagnosi
Lo escludo , non mi risultano modifiche di questo tipo.
Secondo me l'interfaccia è difettosa.
Io con quella che ho acquistato (VAG-KKL con switch a 4 posizioni) riesco ad accedere a tutte le centraline tranne quella del clima.
Guardando lo switch , da sinistra a destra :

Pos. 1 : Pin 7 - Engine (centalina motore)
Pos. 2 : Pin 3 - Airbag
Pos. 3 : Pin 1.9 - ABS
Pos. 4 : Pin 12.13 Reserve (non utilizzati sulla Lybra)
Se hai un'interfaccia come questa e non riesci a fare altrettanto probabilmente è difettosa.
Secondo me l'interfaccia è difettosa.
Io con quella che ho acquistato (VAG-KKL con switch a 4 posizioni) riesco ad accedere a tutte le centraline tranne quella del clima.
Guardando lo switch , da sinistra a destra :

Pos. 1 : Pin 7 - Engine (centalina motore)
Pos. 2 : Pin 3 - Airbag
Pos. 3 : Pin 1.9 - ABS
Pos. 4 : Pin 12.13 Reserve (non utilizzati sulla Lybra)
Se hai un'interfaccia come questa e non riesci a fare altrettanto probabilmente è difettosa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

grazie della risposta cosi' veloce,la mia è identica a quella se fosse l'interfaccia non dovrei riuscire ad accedere neanche alle altre centraline,dimenticavo la mia è di esportazione,proviene dal belgio.Se acquisto un lm 327 dovrei riuscire ad accedere alla ecu.
No Silverio , sei in errore.
Quello switch mette in comunicazione l'interfaccia con il pin a cui è collegata la linea di diagnosi della centralina che vuoi esaminare.
Se ti accede a tutte le centraline ma non alla ECU , probabilmente c'è una interruzione tra lo switch ed il pin n° 7.
Con la ELM327 non hai lo switch , quindi devi poi acquistare anche i tre adattatori se vuoi utilizzarla per tutto.
Quello switch mette in comunicazione l'interfaccia con il pin a cui è collegata la linea di diagnosi della centralina che vuoi esaminare.
Se ti accede a tutte le centraline ma non alla ECU , probabilmente c'è una interruzione tra lo switch ed il pin n° 7.
Con la ELM327 non hai lo switch , quindi devi poi acquistare anche i tre adattatori se vuoi utilizzarla per tutto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

ho capito,quindi insieme all'interfaccia occorrono anche gli adattatori,adesso provo ad aprire quella e vedo se c'è qualche interruzione,grazie
ciao,ma se voglio utilizzare elm327 solo per accedere alla ecu fubziona senza adattatori o c'è ne è bisogno ugualmente.