senrose battito e sensore accelleratore,chi mi aiuta??
-
senrose battito e sensore accelleratore,chi mi aiuta??
ciao ragazzi,
dopo tanto rientro ponendovi un grosso problema,ho paura che la mia leona voglia farmi qualche scherzo...
oggi ho portato la mia lybra 20v benzina a fare una diagnosi ,alla fine della fiera mi ha dato due problemi poco indifferenti.
- sensore di battito fuori campo massimo
- sensore posizione pedale accelleratore,fermo pieno carico,fuori campo massimo..
ragazzi poteti aiutarmi??cosa possa essere?
io ho notato che ad una velocita' di 130km ho il problema che la manchina mentre viaggia in maniera corretta all'improvviso ha delle mancanze come se non le arrivasse benzina,dopo pochi sencondi si riprende.
il tutto succede anche in partenza mettendo al seconda marcia sembra avere problemi.
dopo tanto rientro ponendovi un grosso problema,ho paura che la mia leona voglia farmi qualche scherzo...
oggi ho portato la mia lybra 20v benzina a fare una diagnosi ,alla fine della fiera mi ha dato due problemi poco indifferenti.
- sensore di battito fuori campo massimo
- sensore posizione pedale accelleratore,fermo pieno carico,fuori campo massimo..
ragazzi poteti aiutarmi??cosa possa essere?
io ho notato che ad una velocita' di 130km ho il problema che la manchina mentre viaggia in maniera corretta all'improvviso ha delle mancanze come se non le arrivasse benzina,dopo pochi sencondi si riprende.
il tutto succede anche in partenza mettendo al seconda marcia sembra avere problemi.
-
Re: AIUTO!!!
ciao
non posso aiutarti per i problemi ma ti consiglio di cambiare l'oggetto perché AIUTO!!! sembra intendere che tu stia cadendo giù dalla montagna.
prova a cercare "sensore battito" e "potenziometro acceleratore", ci sono diverse discussioni su questi due argomenti
non posso aiutarti per i problemi ma ti consiglio di cambiare l'oggetto perché AIUTO!!! sembra intendere che tu stia cadendo giù dalla montagna.
prova a cercare "sensore battito" e "potenziometro acceleratore", ci sono diverse discussioni su questi due argomenti
Re: senrose battito e sensore accelleratore,chi mi aiuta??
il sensore di battito si trova sulla testata(non ricordo bene di preciso,20v ne ho viste poche)per il potenziometro o trovi un pedale in demolizione o saldi tra loro i fili,come ha detto Mimmo cerca la discussione inerente,ne abbiam spesso trattato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
mille grazie warner per il sensore posso provvedere io ma per il problema che o descritto cosa pensi che possa essere? ho spiegato il difetto ma credi che sia il sensore di battito o magari il sensore pedale? dove si trova il sensore del pedale?
Il pedale dell'aceleratore può essere di due modelli , molto diversi tra loro.
Uno ha il potenziometro separato dal pedale (il modello più vecchio) , l'altro ha il pedale con il potenziometro integrato.
Se mi dici l'anno di immatricolazione o meglio ancora mi mandi un MP con il numero di telaio della tua Lybra posso darti informazioni più precise .
Uno ha il potenziometro separato dal pedale (il modello più vecchio) , l'altro ha il pedale con il potenziometro integrato.
Se mi dici l'anno di immatricolazione o meglio ancora mi mandi un MP con il numero di telaio della tua Lybra posso darti informazioni più precise .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
ciao Italo grazie della spiegazione ecco il numero di telaio,ma credi che sia il potenziometro a creare questi problemi o magari possa essere il sensore battito ???se fosse il sensore accelleratore posso comprendere che si guasti,ma se fosse quello di battito devo preoccuparmi ..
ZLA 839 000 000 220 69
CIAO E GRAZIE
ZLA 839 000 000 220 69
CIAO E GRAZIE
Darei piu' la colpa al potenziometro accelleratore,il sensore di battito puo' essere anche un errore sporadico,mentre il potenziometro lavora in continuo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
mille grazie warner,
ho appena portato l'auto in officina per fare un controllo generale e vedere il problema,ieri dopo che avevo azzerato i problemi tra i quali anche la spia dell' airbag oggi mi si ü ripresentato!sara' il connettore..
appena ho notizie vi faccio sapere.
ho appena portato l'auto in officina per fare un controllo generale e vedere il problema,ieri dopo che avevo azzerato i problemi tra i quali anche la spia dell' airbag oggi mi si ü ripresentato!sara' il connettore..
appena ho notizie vi faccio sapere.
Di nulla,attendiamo aggiornamenti.(tu)
-
ciao ragazzi,
controllo effettuto presenza errori spia airbag e spotenziometro pedale acceleratore.
spia airbag riparata visto che era il connettore,potenziometro guasto e quindi da sostituire,prezzo in ticino 800 euri!!!!!
adesso ne cerco uno dal demolitore
.
ma secondo voi il potenziometro si puo' riparare?sara' davvero il potenziometro o magari qualche connettore???
visto che per la chiusura centralizzata ho il problema che non funziona piu la chiave mi ha detto il tecnico che se prova ad accoppiare la chiave ,la centralina non risponde..cosa puo' essere?l'antenna di ricezione o la centralina???
dove si trova la centralina e l'antenna???
Ps. per il sensore di battito era un'errore sporiadico come diceva il mitico warner
ciao a tutti e grazie.
controllo effettuto presenza errori spia airbag e spotenziometro pedale acceleratore.
spia airbag riparata visto che era il connettore,potenziometro guasto e quindi da sostituire,prezzo in ticino 800 euri!!!!!
adesso ne cerco uno dal demolitore

ma secondo voi il potenziometro si puo' riparare?sara' davvero il potenziometro o magari qualche connettore???
visto che per la chiusura centralizzata ho il problema che non funziona piu la chiave mi ha detto il tecnico che se prova ad accoppiare la chiave ,la centralina non risponde..cosa puo' essere?l'antenna di ricezione o la centralina???
dove si trova la centralina e l'antenna???
Ps. per il sensore di battito era un'errore sporiadico come diceva il mitico warner
ciao a tutti e grazie.