Salve amici !
chi usa l'ADSL alice e thunderbird avrà notato (e se non l'ha fatto sono guai!!!!) che ultimamente le mail non vengono consegnate, nonostante il programma e/o il server smtp non dia nessun messaggio di errore (chissà quante mail avrete inviato e che non sono mai arrivate!!).
Per chi interessasse qui è localizzato un topic con varie soluzioni al problema :
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21913.0
Spero di esservi stato d'aiuto.
A presto (lavoro e famiglia permettendo)
OT : problemi mail alice e thunderbird
Re: OT : problemi mail alice e thunderbird
.Scusa la mia ignoranza, ma perchè usate Mozilla? Outlook non va bene? Io lo ho sempre usato. V.
Ho alice flat e non thunder ma outlook, ad oggi nessun problema se non un paio di volte dove il server era down.
Max
Max
@Max : con outlook e alice non ci sono problemi (e ci mancherebbe..... sono partner commerciali !)
@Vittorio Formigari : perché Thunderbird è open-source (ed è già un buon motivo), perché ha un ottimo filtro spam, è più sicuro, gratuito e sopratutto perché non è fatto da zio Bill. Come vedi al minimo bug la comunità è all'opera. Ti invito a provarlo se non lo hai ancora fatto, insieme a Firefox.
Ciao!
@Vittorio Formigari : perché Thunderbird è open-source (ed è già un buon motivo), perché ha un ottimo filtro spam, è più sicuro, gratuito e sopratutto perché non è fatto da zio Bill. Come vedi al minimo bug la comunità è all'opera. Ti invito a provarlo se non lo hai ancora fatto, insieme a Firefox.
Ciao!