Problemi di elettronica o SW ??

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Skippermax32

Problemi di elettronica o SW ??

Messaggio da leggere da Skippermax32 »

Colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi, sono Max di Verona, la mia Phedra 2.2 del 2003 comincia a fare strane cose, che vi elenco per capire se a qualcuno è già capitato, premetto che la versione del SW installata è la 5.40 del 2003 :

la prima è stata : chiamata di emergenza non possibile, contattare il concessionario;
poi quando si accende la spia della riserva non compare più la scritta sul di monitor "autonomia limitata";
quando metto in moto la macchina anche di giorno si accendono e si spengono le luci anabbaglianti per i fatti loro anche se il selettore è su 0 e non è impostata l'accensione automatica;
estraendo la chiave se mi dimentico le luci accese non suona più il cicalino;
e per ultima quando apro la macchina nonostante apra la portiera, dopo qualche secondo la macchina si richiude anche con la porta aperta.

Secondo voi facendo un aggiornamento software si sistemano questi problemi ????

Grazie a tutti
Elettriko
Contatta:

Re: Problemi di elettronica o SW ??

Messaggio da leggere da Elettriko »

Salve Max !!!
Per prima cosa ti dò il benvenuto !
La seconda cosa che posso fare , visto che non ho una Phedra , è di aspettare che i Phedristi ti diano i loro consigli , ma te ne anticipo due che so già che fanno al caso tuo.
Il primo , è di farti un'oretta di macchina e fiondarti a Carpi da Antonio Mo , uno dei nostri meccanici di fiducia (i " Phedra Guru") che saprà sicuramente risolverti il problema senza cambiarti mezza macchina.....
In alternativa c'è n'è un altro ad Assago , Vixmi , un pochino più lontano ma altrettanto capace.
Questi gli indirizzi dei "Guru" :

Antonio mo - Antonio Guidetti Via Lama di Quartirolo interna,22 Carpi 059 643762

Vixmi (Vito) - Celiauto Via Idiomi n°3/22 Assago –MI- Tel 0289514671 - celiauto@alice.it

L'altro consiglio , è di unirti anche alla allegra banda di Phedristi e non che puoi trovare QUI , ma dopo aver letto QUI
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ciao Skippermax, ben arrivato.
Finalmente uno di Verona, a questo punto siamo in 3. Per quanto riguarda i tuoi problemi non so se sia sufficiente un aggiornamento del SW, anzi credo proprio di no. Io mi appoggio a Lancia Garonzi in corso Milano, il capofficina sig. Demas e' una persona competente e preparata.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Hai staccato la batteria per qualche decina di secondi? A volte è il rimedio più semplice per resettare le centraline.
Roberto
Saluti - Roberto
Skippermax32

Ciao, grazie delle risposte, comincerò con lo scollegare la batteria, e poi vediamo cosa succede.. :)-D
fiesta07

Messaggio da leggere da fiesta07 »

ciao e ben venuto io ho i tuoi stessi sintomi: cicalino che sisente e luci che si accendono anche di giorno. devo fare lo stacco della batteria come consigliato da Roberto Firenze, ti farò sapere....
Skippermax32

Provato a scollegare la batteria per 24 ore, ma non è cambiato nulla....
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Il s.w. 5.40 fa parte dell'RT3 non delle varie centraline della Ph
Seguirei il consiglio di Alfredo e farei fare una diagnosi tramite examiner in officina per vedeere le cause di tutto ciò
Per quanto riuarda il s.w ,l'ultimo di quella serie è il 5.50 cn i passaggi del 5.41,5.42,5.50 che dovrebbero avere in officina
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”