Aggiornamento navigatore da G2 a G3

Mercatino
Gallery
Mariologo

Aggiornamento navigatore da G2 a G3

Messaggio da leggere da Mariologo »

Posseggo una Lybra 2.0 20V LX del 2000 con impianto di navigazione, a quanto ho letto è un navigatore G2 è possibile renderlo G3 magari cambiando qualche pezzo? Se si a quanto ammonterebbe indicativamente il costo? Inoltre sapete dirmi quali svantaggi posso avere con un G2?

Grazie per le risposte.

Mario
amos54

Re: Aggiornamento navigatore da G2 a G3

Messaggio da leggere da amos54 »

La trasformaziobne da G2 a G3 avviene solo in modo hardware; se vai su club lybra, sez. vendo-cerco troverai un'inserzione con e-mail per ricevere informazioni su modalità e costi. Il G2 è aggiornabile solo con cd cartografici fino al 2003, oltre ad una minore velocità di elaborazione complessiva- buona serata,Amos
Mariologo

Grazie per la risposta ho appena scritto all'inserzionista.

Mario
francy

Messaggio da leggere da francy »

Ciao Mariologo anche io ho il tuo stesso problema ma sino ad oggi non sono riuscito a far trsformare il mio G2.
Se tu ci riesci puoi farmi sapere.
Ti ringrazio

mail: paombre@tiscali.it
Mariologo

Beh mi pare di capire che fino a che non cambierò il mio lettore cartografico con un G3 non sarà possibile aggiornarlo. Mi domando solo quanto ciò mi possa costare e se realmente ne possa valere la pena!

Mario
mommi

Messaggio da leggere da mommi »

scusate amici..... leggo spesso di navigatore versione G2 e G3.
Intuisco facilmente che si tratta di un modello più datato e di uno più recente e aggiornato che viene montato sulle nostre Lybra. Non riesco però a capire se il mio è un G2 o un G3..... da cosa si capisce?
Ho guardato ovunque ma la predetta sigla non l'ho trovata da nessuna parte......mi potete dare qualche indicazione. grazie..........
dimenticavo......... in cosa si differenziano sostanzialmente......
amos54

Caro mommi, segui la procedura: con ICS acceso su MAIN attendi che si attivi il sistema di navigazione; poi tieni premuto il manipolatore di dx (quello che seleziona le funzioni) finchè appare la videata del software: se appare la scritta LAIA è un G2 con LANA è un G3 (speriamo). Tutte le lybra da un certo mese del 2000, certe dal 2001, sono Siemens G3. Dall'esterno i lettori sono perfettamente identici, tranne ovviamente i numeri seriali (dalla targhetta di norma non si evince il modello). Tutti e due i tipi di lettore contengono anche il sistema giroscopico per la direzione dell'auto; qualcuno afferma che all'interno è come se uno avesse un 386 e l'altro 486, poi bit diversi, ecc. Si vede chiaramente che la velocità di calco le G3 e superiore al G2 - Spero di esserti stato utile, ciao A--
amos54

Scusa, info importante: il g2 è aggiornabile con mappe max fino al 2003, il g3 e tutt'ora aggiornabile. Se sfortunatamente dovessi avere un g2, non introdurre mai cd della serie dal 2004 in poi in quanto sembra - esperienza dei lybristi che hanno provato - incasina il software di sistema e blocca tutto l'ICS. A--
mommi

Messaggio da leggere da mommi »

Amos..... davvero gentilissimo.
Ho controllato come mi hai suggerito tu ed ho potuto constatare di possedere un G3.......per essere più preciso, appare la seguente scritta: "Ver. LANA 646 D"

Visto che sei così bene informato sai anche qual'è al momento il CD in commercio con la cartografia più aggiornata..... parlo ovviamente di edizioni specifiche per Lancia Lybra.....

ancora grazie per tutto quello che fai...... sei un grande.....
amos54

L'ultimo lybra è il Cd italia 2006/07 ; esiste però anche il cd 5568 opel italia 2006/07 compatibile lybra, viene letto benissimo, unico neo ovviamente ti propone i servizi assistenza opel - Guarda pure i post su
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 63&t=42263 poi ce ne sono vari altri sull'argomento - ciao Amos--
Rispondi

Torna a “Lybra”