rumore sospensione posteriore
rumore sospensione posteriore
Buona sera a tutti, volevo chiedere se a qualcuno capita che dalle sospensioni posteriori si sente un gigolio quanydo si alzano le persone che sono sedute dietro... le sospensioni le ho cambiate un paio di mesi fa tutte e 4 con kyb.
C'e qualche soluzione? il ollega mi ha detto che addiritttura sembrerebbe arrivata.. voi cosa ne dite?
Grazie
C'e qualche soluzione? il ollega mi ha detto che addiritttura sembrerebbe arrivata.. voi cosa ne dite?
Grazie
Re: rumore sospensione posteriore
di sicuro sono i gommini della barra stabilizzatrice,io ho risolto con del grasso
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
al 100 per 100 sono i gommini della stabbilizzatrice prova a lubrificarli e sicuramente eliminerai il problema.
Come arrivata??Giusto sarebbe montare nuovi gommini alla barra posteriore,attenzione pero' che se il rumore lo avverti dopo la discesa dei passeggeri posteriori e con freno a mano inserito e' normale che si avverta uno scricchiolio,proviene dalle pastiglie che la tengono frenata,non c'e' nulla che non va.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Spagna , mi sa che di "arrivato" c'è solo il tuo collega... 
Anche a me cigolava quando salivano o scendevano i passeggeri , ho cambiato i gommini della stabilizzatrice posteriore ed il cigolio è sparito.
Con 4 soldi te la cavi.

Anche a me cigolava quando salivano o scendevano i passeggeri , ho cambiato i gommini della stabilizzatrice posteriore ed il cigolio è sparito.
Con 4 soldi te la cavi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ma quelli anteriori si possono cambiare ? ho provato a smontarli ma la staffa sembra un pezzo unico
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
le staffe sia anteriori che posteriori son ribadite dove passa il bullone.
Basta rimuovere la ribattitura con il trapano ed una punta grossa o una fresettina.
A quel punto il cavallotto si apre e si può sostituire il gommino.
A quel punto si può rimontare senza ribadirlo oppure se si preferisce dare un punto di saldatura.
Basta rimuovere la ribattitura con il trapano ed una punta grossa o una fresettina.
A quel punto il cavallotto si apre e si può sostituire il gommino.
A quel punto si può rimontare senza ribadirlo oppure se si preferisce dare un punto di saldatura.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Ribadisco ... quello che ha detto Elettriko 

Esatto,la ribattitura salta via senza problemi e si cambiano i gommini.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
devo smontare tutta la barra???