aria calda con impainto spento..

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Leonardo71

aria calda con impainto spento..

Messaggio da leggere da Leonardo71 »

Ciao a tutti, da qualche giorno la mattina per andare in ufficio ho preso l'abitudine di viaggiare con il finestrino lato passeggero leggermente aperto (un pò di fresco non guasta mai...).
Mi sono accorto però che dalla bocchetta centrale lato guidatore esce aria calda. A volte esce anche dalla bocchetta antiappannaggio lato guidatore (quella posizionata in alto altezza specchietto) o da quella lato passeggero. Con il finestrino chiuso non si sentiva nulla.
Questa mattina, sorpresa delle sorprese, ecse aria calda anche senza aprire il finestrino (tutto questo ad impianto spento.e senza alcun rumore di ventola attiva).
Ho risolto (o meglio tamponato), accendendo l'impianto, selezionando l'uscita dell'aria solo nella parte alta e rispegnendolo (??). C'è qualcuno che ha avuto questo problema? Non penso sia collegato al non perfetto funzonamento dell'impianto di cliamtizzazione...ma neanche che sia colpa di "Calicola", "Lucifero" o dell'anticilone di turno che ci sta facndo bollire.....
Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli (ps. se quacluno ha un officina di fiducia da consigliarmi....zona VT e/o Roma nord).
Lancia Phedra Argento
Multijet 136 CV - Azzurro Bellini
Alfredo@blulanciA

Re: aria calda con impainto spento..

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ad impianto AC spento l'aria che ti entra e' quella esterna, calda perche' passa attraverso il motore e per le condizioni atmosferiche che, mi dicono siano da Sahara nelle citta' del Nord e Centro.
Se vuoi evitarlo devi accendere il clima, attivare il ricircolo e poi spegnere tutto ruotando in senso antiorario il comando intensita' flusso ventola clima.
Leonardo71

Messaggio da leggere da Leonardo71 »

Grazie Alfredo, oggi proverò sicuramente. Non trovi un pò anomalo che ad impianto spento (con o senza AC) debba entrare aria nell'abitacolo. Non mi era mai capitato fino adesso ed è per questo che l'ho trovato un pò anomalo.
Ciao
Lancia Phedra Argento
Multijet 136 CV - Azzurro Bellini
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

No no, su Phedra e' normale.
nicobir

Messaggio da leggere da nicobir »

Serve per evitare l'appannamento dei vetri che si avrebbe in pochi minuti con l'impianto sigillato
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”