cosa ne pensate...
cosa ne pensate...
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-AUTO ... obili&hash
bhe sembra meglio del selenia.
bhe sembra meglio del selenia.
Re: cosa ne pensate...
sembrerebbe "niente male" .......... aspetto anch'io che si esprimano i GURU del forum!
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
costoso però.....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Si un buon olio, e di buona qualità (SM /CF) ma a questi prezzi si prende anche il Mobil 1 e il Castrol ...
Hpe. eccoti acconteto...poi aggiungo il brodino (sintoflon) secondo voi quanto dura?
Io uso il bardhal 10w40 sulla mia 1.9jtd del 2000 con 310000mila km per me è ottimo e lo pago 8 euro al litro
L'ho messo sulla Lybra (il 5w40) e mi sto trovando benissimo : consumo olio comunque quasi nullo in 7000 km fatti.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Secondo me , meglio mettere un 5/40 o un 10/40 da 10 € al litro e cambiarlo ogni 10000/15000 Km che acquistarne uno da 20 €/lt e tenerlo dentro per 20000/30000 Km.
L'olio è la vita del motore , meglio discreto ma fresco che ottimo ma stantìo.
L'olio è la vita del motore , meglio discreto ma fresco che ottimo ma stantìo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Non sono tanto d'accordo dipende anche in quanto tempo li si percorrono 10/15mila km io dovrei sostituirlo ogni 2 mese allora e quando faccio il tagliando cambio tutti i filtri.Personalmente ho usato sempre un 10w40 da non più di 10euro e posso dire che con 312000km all attivo non ho alcun problema il consumo è quasi nullo in 25mila km.
Beh , se percorri oltre 60000 Km l'anno e fai i tagliandi ogni 20/25000 Km il tuo olio non ha certo il tempo di invecchiare......
Nel tuo caso , con quelle percorrenze , l'uso di un olio con caratteristiche superiori sarebbe giustificato , ma un 10/40 da 10 €/lt non è un olio scadente , direi che sei nella media.
Io percorro circa 2500 Km al mese , quindi faccio mediamente un tagliando ogni 6 mesi : mettere un olio da 30000 Km vorrebbe dire girarci per almeno un anno , preferisco cambiarlo più spesso.
Nel tuo caso , con quelle percorrenze , l'uso di un olio con caratteristiche superiori sarebbe giustificato , ma un 10/40 da 10 €/lt non è un olio scadente , direi che sei nella media.
Io percorro circa 2500 Km al mese , quindi faccio mediamente un tagliando ogni 6 mesi : mettere un olio da 30000 Km vorrebbe dire girarci per almeno un anno , preferisco cambiarlo più spesso.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006