velocita' ventole raffreddamento abitacolo
velocita' ventole raffreddamento abitacolo
Ciao a tutti, ieri ero con mio cognato in auto e gli stavo facendo notare come la velocita' delle mie ventole abitacolo erano molto piu lente delle sue alla massima velocita', secondo voi è possibile una cosa del genere?
Re: velocita' ventole raffreddamento abitacolo
La ventola abitacolo e' solo una posizionata sotto al vano portaoggetti,se ti gira lenta pprova a smontarla e verificare che il relativo vano sia pulito da foglie ecc..Se persiste dopo questo accorgimento vuol dire che il motirno e' affaticato e va sostituito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
è difficile lo smontaggio?incide anke sulla temparatura dell'aria in uscita?
Non molto,ti fa dannare solo la vite piu' interna a ridosso della pavimentazione,devi togliere il tappetino che c'e' sotto al portaoggetti,poi stacchi la connessione e la ventola una volta tolte le 3 viti va ruotata un po' in senso antiorario poi viene via verso il basso.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao warner, vorrei dare un'occhiata all'attuatore dello sportello riciclo e' difficile arrivarci, io ho dato un'occhiata ma non ci sono riuscito, che devo smontare?
Ciao per vedere se lavora la strada piu' semplice e' togliere il filtro abitacolo dal suo vano,sotto vedi chiaramente la paratia del ricircolo.Se devi internenire sul motorino va smontato il cassetto portaoggetti,su club-lybra c'e' una guida con foto della riparazione.
-
ciao
scusa l'intromissioje ma faccio una domanda stupida: sicuro che il confronto è stato fatto con identiche impostazioni?
Esempio: se su una vettura è impostato il clima con aperte solo le bocchette frontali mentre sull'altra stava impostato con uscita d'aria anche alle gambe. In questo caso la velocità d'uscita dell'aria è diverso poiché ci sono solo quattro uscite invece di sei. Così come anche può succedere se le impostazioni del clima sono uguali ma ci sono alcune bocchette frontali chiuse. Anche in questo caso diminuendo le uscite l'aria esce più veloce con un diverso rumore.
Altro caso da valutare è se su una vettura il riciclo era attivo e sull'altra no. Anche così cambia la velocità d'uscita.
scusa l'intromissioje ma faccio una domanda stupida: sicuro che il confronto è stato fatto con identiche impostazioni?
Esempio: se su una vettura è impostato il clima con aperte solo le bocchette frontali mentre sull'altra stava impostato con uscita d'aria anche alle gambe. In questo caso la velocità d'uscita dell'aria è diverso poiché ci sono solo quattro uscite invece di sei. Così come anche può succedere se le impostazioni del clima sono uguali ma ci sono alcune bocchette frontali chiuse. Anche in questo caso diminuendo le uscite l'aria esce più veloce con un diverso rumore.
Altro caso da valutare è se su una vettura il riciclo era attivo e sull'altra no. Anche così cambia la velocità d'uscita.
Grazie per la precisione , le impostazioni erano simili, ecco il perche della mia domanda, per quanto riquarda la paratia è un po' complicato arrivare all'attuatore del riciclo.... ?
Come ti dicevo guarda attraverso il vano filtro abitacolo,vedi subito se la partia del ricircolo funziona o meno.