o.t. cosa ne pensate della croma?

Mercatino
Gallery
nicola70

o.t. cosa ne pensate della croma?

Messaggio da leggere da nicola70 »

salve a tutti, ormai la mia leona ha 11 anni e continua a rompersi e a malincuore ho deciso di cambiarla...purtroppo di questi tempi denari non c'è ne sono e perciò ho pensato di prendere un auto usata 2009-2010....ho visto la croma e mi piace molto e in più usata costa davvero poco.voi sapete come vanno queste croma?
grazie
ciao
mastro

Re: o.t. cosa ne pensate della croma?

Messaggio da leggere da mastro »

La Croma e' un'ottima vettura, ce l'ha un mio collega in ufficio e non ha mai avuto problemi in quasi 5 anni. Il mio meccanico-amico di fiducia mi ha confermato la bontà del progetto, senza gravi magagne tranne qualche problema al DPF, tipico delle euro 4. In autostrada e' silenziosa e confortevole, anche se consuma più della Lybra. Io pure ho pensato alla Croma quale sostituta della mia vecchietta... Ma il problema e' che non mi piace, dietro sembra un Buondì Motta, il mitico Giugiaro quando l'ha disegnata secondo me era già stipendiato dalla Volkswagen.

P.S. Dal concessionario Fiat della mia zona ho visto Croma 2.2 a benzina km0 a 14.500 euro!!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Confermo , la Croma è un'ottima auto , conosco un paio di persone che hanno la multijet 120 Cv e ne sono pienamente soddisfatti.
Unici nei : il DPF , che con le sue rigenerazioni fa alzare leggermente i consumi ed in caso di uso frequente in città può dare problemi di diluizione dell'olio motore , e l'Egr non "Bypassabile" che costringe a frequenti pulizie dell'aspirazione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
warner

Messaggio da leggere da warner »

Confermo anche io,la serie restayling e' veramente ben fatta,una cosa che mi ha colpito e' la dimensione dei supporti motore-cambio,quasi da mezzo commerciale,infatti non si sente nessuna vibrazione,direi che sia una buona alternativa,poi col multijet caschi in piedi.Trovo molto curati anche gli interni,unica cosa stramba e' la posizione della chiave avviamento,vicino al cambio tipo vecchie saab.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

warner Scritto:
-------------------------------------------------------
unica cosa stramba e' la posizione della chiave avviamento,vicino al cambio tipo vecchie saab.

probabilmente l'acquirente medio della Croma era lo stesso ventenne che negli anni '70 ha imparato a guidare sulla 500 e il gioiellino si avviava mettendo la mano in mezzo ai sedili, vicino al cambio. Clienti abitudinari :D
mastro

La posizione della chiave di avviamento tra i sedili e' la spia del fatto che Croma ha lo stesso pianale/sospensioni e lo stesso impianto elettrico di Vectra/Signum/Saab 9.3, tutte vetture del gruppo GM. Su quel progetto, oltre la carrozzeria, l'accordo Fiat/GM dell'epoca porto' all'instlazione dei motori multijet a gasolio, mentre i benzina, 1.8 e 2.2, rimasero GM.
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

grazie a tutti per la risposta.io avevo intenzione di prendere il multijet,ma ieri ho letto su sole24ore se non erro, che entro la fine dell'anno ci sarà il sorpasso del prezzo del diesel sulla benzina.a questo punto pensavo di prendere il benzina e di mettere un bell'impianto a metano
mastro

Vero quello che dici, ma dipende sempre dai km annui. Un multijet sotto la Croma su strada non fa meno di 15 km/ litro. Un 1.8 a benzina o -peggio- un 2.2 convertiti a metano non penso che vadano oltre gli 8/9 a chilogrammo. Le modifiche da fare sono costose e l'affidabilità del motore a gasolio secondo me e' superiore.
ippo105

Messaggio da leggere da ippo105 »

la croma internamente e bella ma per quanto riguarda l'esterno è meglio stendere un velo pietoso almeno per i miei gusti. io ho sempre pensato che appena sostituirò la lybra passerò all'alfa 159. mi piace molto anche la mazda 6 sw ma volendo restare su un auto italiana la 159 mi sembra al momento l'unica soluzione. facci un pensierino.
INTENSA 1.9 JTD SW 02/2003 NAVI TEL BOSE LOUDLINK
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

confermo quanto detto dagli amici
ottima auto da viaggio (comoda e molto spaziosa)
finiture cosi' cosi' (la plastiche non sono all'altezza della categoria), i consumi sono discreti (i multijet vanno alla grande ma l'auto è pesante)
da evitare assolutamente il cambio automatico (di produzione giapponese, ha dato tanti problemi irrisolti di vibrazioni)
l'estetica purtroppo non è granchè, in particolare le ruote sembrano quelle di una carrozzina in rapporto alla linea di cintura
alcune versioni però montano cerchi da 18" e in quel caso l'estetica guadagna parecchio
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Rispondi

Torna a “Lybra”