trasformazione gpl
-
trasformazione gpl
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna discussione inerente impianti gpl per le versioni benzina(se dovesse esserci scusatemi!),e volevo sapere se ci sono possesori con motore come il mio 1.8vvt del 2000 per confrontare consumi e problemi riscontrati.grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.
Re: trasformazione gpl
Qualcosa un po' di tempo fa si era discusso,cmq ce ne sono utenti come te,il primo che mi viene in mente e' l'amico Trinacrius.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao Deltalince, direi che faccio al caso tuo.
Se posso rispondo ai tuoi quesiti.
Se posso rispondo ai tuoi quesiti.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao deltalince, mi chiamo Fabio e fino a circa 10 giorni fa sono stato possessore di una bellissima Leona 1,8 sw trasformata a gpl, pultroppo la mia è stata una esperienza negativa, con questo non voglio dissuaderti dal tuo intento, basta non cadere in tentazioni come la mia che per risparmiare qualche euri mi sono lasciato convincere a montare un impianto gpl sconosciuto e che ha causato conseguenze nella gestione negative dell'alimentazione delle vettura, ti spiego meglio: proprio la 1.8 monta un impianto di alimentazione hitachi (chissà a cosa pensava mamma Lancia) con una centralina che ha la funzione di adattare i parametri di alimentazione in funzione dei dati ricevuti dalla sonda lambda, l'impianto che montava la mia leona non aveva ne un emulatore della suddetta sonda ne la possibilità di montarne uno esterno, quindi mi sballava tutta l'alimentazione sia a benzina che conseguentemente a gas,a nulla sono valsi i tentativi da parte dell'installatore di modificare i parametri di alimentazione della centralina del gas, quindi se posso darti un suggerimento nella scelta dell'impianto fidati di marchi blasonati come BRC, se non ricordo male proprio l'amico trinacrius monta sulla sua leona un impianto del suddetto marchio. Per quanto riguarda i consumi è normale che con l'alimentazione a gpl aumentino un pò. Spero di esserti stato di aiuto, In bocca al lupo, Fabio.
-
Non posso che confermare quello che ha scritto Fabio. Quattro anni fa ho fatto installare un BRC e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Ho solo cambiato una volta all'anno il filtro del gas e basta, fra l'altro costa solo 9€ e me lo cambio perché è una stupidaggine farlo.
Quando sono andato in giro per preventivi mi hanno proposto di tutto ma non mi sono fidato di marche sconosciute anche se avrei risparmiato.
Oltre l'impianto, la componente umana è molto importante. Potresti montare un ottimo impianto ma l'installazione può lasciare a desiderare. A parità di impianto ho pagato 50€ in più ma sapevo che l'installatore avrebbe fatto un ottimo lavoro.
Quando sono andato in giro per preventivi mi hanno proposto di tutto ma non mi sono fidato di marche sconosciute anche se avrei risparmiato.
Oltre l'impianto, la componente umana è molto importante. Potresti montare un ottimo impianto ma l'installazione può lasciare a desiderare. A parità di impianto ho pagato 50€ in più ma sapevo che l'installatore avrebbe fatto un ottimo lavoro.
-
L'installatore fa la differenza senza dubbio, e comunque vi assicuro che ci sono solo un paio, forse 3 produttori di parti meccaniche ed elettroniche che poi vengono rimarchiate. Quello che un marchio famoso può fare in più è il dare una maggiore assistenza post vendita.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
Se può essere utile la mia opinione.
Ho una Lancia Lybra Sw cc 2000 5 cilindri.
A 35.000 Km ho installato l'impianto GPL "Stargas" e a tutt'oggi non ho mai avuto alcun problema, attualmente ho percorso 130.000 KM e la differenza è talmente minima che mi sembra di andare sempre a benzina. Per quanto riguarda i consumi nei percorsi extra-urbani sono i seguenti: benzina percorro quasi i 9,5, a gas diventano 8,5.
In autostrada media di 130 Km orari diventano circa 10/10,5 a gas.
Saluti
Ho una Lancia Lybra Sw cc 2000 5 cilindri.
A 35.000 Km ho installato l'impianto GPL "Stargas" e a tutt'oggi non ho mai avuto alcun problema, attualmente ho percorso 130.000 KM e la differenza è talmente minima che mi sembra di andare sempre a benzina. Per quanto riguarda i consumi nei percorsi extra-urbani sono i seguenti: benzina percorro quasi i 9,5, a gas diventano 8,5.
In autostrada media di 130 Km orari diventano circa 10/10,5 a gas.
Saluti
>>>
-
Deltalince, se vuoi sapere qualcosa di particolare, basta chiedere e siamo qui.
Sono in ferie ma la sera do un'occhiata al forum.
Sono in ferie ma la sera do un'occhiata al forum.
mi agiungo anche io, ho una Lybra 2000, lo da poco trasmormata a gpl, e devo dire che mi trovo benissimo, io ho montato un vialle a iniezione liquida, che dire , problemi zero , niente filtri, ne polmone, solo serbatoio, pompa e iniettori, appena accendi, tempo un minuto, passa a gas, zero perdita di potenza, almeno nel mio caso la preferisco a gpl, che a benzina.
per l'installatore come gia detto ti consiglio di cercare bene, e informarti di piu' , puoi avere l'impianto migliore al mondo, ma se te lo monta un cane, avrai sempre problemi. oppure il peggiore, montato da uno bravo, e nessun problema...
per l'installatore come gia detto ti consiglio di cercare bene, e informarti di piu' , puoi avere l'impianto migliore al mondo, ma se te lo monta un cane, avrai sempre problemi. oppure il peggiore, montato da uno bravo, e nessun problema...
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android