Improvvisamente non parte

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
carlo g

Improvvisamente non parte

Messaggio da leggere da carlo g »

Vorrei sapere se a qualcuno e mai capitato quello che mi è capitato per la seconda volta e praticamente una volta avviata la macchina il computer di bordo presentava l'anomalia che il volume della radio e del telefono non funzionassero cioè praticamente non si sentiva nulla sulla radio o se qualcuno chiamava al telefono, allara io per resettare tutto o provato a staccare la batteria per qualche secondo e non appena riattacco la batteria e vado per riavviare il motore girando la chiave per mettere in moto si sente un bip e la macchina non parte. Dopo vari tentativi di distacco della batteria e provare a mettere in moto la macchina parte e tutto si sistema e funziona tutto come se non fosse successo nulla. Vorrei sapere se percaso e quache dispositivo che interviene e non fa partire la macchina essendo che disinserisco la batteria per qualche secondo, magari si deve disinserire per un tempo più lungo, oppure e l'antifurto che non la fa partire e quindi cosa bisogna fare per non restare a piedi.
Leo1270br

Re: Improvvisamente non parte

Messaggio da leggere da Leo1270br »

.... alla mia se stacco la batteria... devo riconfigurare la chiave altrimenti non parte, mi pare che devi aprire e chiudere la macchina con la chiave dalla porta lato guida e poi avviare.

ciao
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

Quando capita quello che ti è successo basta staccare la batteria contare fino a 20 riattaccarla e chiudere ed aprire la macchina almeno un paio di volte con il tasto posto dallo specchio retrovisore se ci fai casi ed aspetti noterari che tra i tanti messaggi quali porta aperta sx accensione auto fari tergi auto blocco bambini......etc compare il messaggio evidenziato dal triangolo in rosso anomalia antifurto elettronico sintomo che la batteria sta per andarsene ti durerà ancora molto a lungo se ci stai attento ma non riesce a garantire più le prestazioni ottimali.
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
carlo g

Grazie per i consigli di come fare. Ma come si fa a vedere se la macchina ha installato l'antifurto? perche io ho provato a chiudere la macchina con il telecomando e lampeggia il led posto sul pulsante chiusura sportelli e se apro la macchina con la chiave non suona nulla oppure se lascio il finestrino aperto.
asterix550

L'antifurto originala ha solo l' imobilazer poi come optional potevi chiedere il volumetrico con sirena in questo caso devi avere i sensori sulla plancia dello specchietto retrovisore interno.
Azzurro Bellini
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
carlo g

I sensori dietro lo specchietto retrovisore non ci sono quindi come antifurto ho solo l'imobiliazer. Grazie per le delucitazioni.
asterix550

un piacere esserti stato utile
Azzurro Bellini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”