la sfortuna mi perseguita
Re: la sfortuna mi perseguita
Consiglio spassionato da chi come te è di Roma: se il danno è così grave ed il tuo meccanico non è di "super-fiducia" metti la macchina su una bisarca e mandala a Carpi. Il guru credo sia in grado di cambiarti la turbina in una mezz'ora ma soprattutto mettera a disposizione della PH tutta la sua esperienza.
Emanuele
Ciao e benvenuto
dispiace per l'accaduto, spero tu possa risolvere.....per la rivalsa contro un privato la vedo difficile...sarà difficile dimostrare la malafede.....comunque consigli giusti ti sono, già, stati dati....sopratutto quello di rivolgerti al guru di Carpi......eviterai, che sulla tua PH, procedano a tentoni ( a spese tue ) , risparmierai dei bei soldini e avrai la certezza di un lavoro ben fatto.
Ciao
dispiace per l'accaduto, spero tu possa risolvere.....per la rivalsa contro un privato la vedo difficile...sarà difficile dimostrare la malafede.....comunque consigli giusti ti sono, già, stati dati....sopratutto quello di rivolgerti al guru di Carpi......eviterai, che sulla tua PH, procedano a tentoni ( a spese tue ) , risparmierai dei bei soldini e avrai la certezza di un lavoro ben fatto.
Ciao
Sincal

ciao ragazzi vi aggiorno....
ieri insieme al meccanicio abbiamo acceso la macchina...è partita!!! si sono accese insieme al motore una sinfonia di spie !!:
- rabboccare olio motore
- rabboccare acqua motore
- anomalia filtro antiparticolato
- e solita avaria airbag....
mi sembra di non aver scordato nulla!!!!!
comunqe il meccanico ha detto con sicurezza che e la turbina....che e tipico perche quando si rompe succhia olio e capita che lo butta in camera di combustione e si verifica quel processo chiamato autocombustione dove l olio brucia nella camera di combustione per cui il motore rimane acceso anche dopo che si toglie la chiave!!! (come e successo anche a me)
accendendo la macchina e dando tutto gas il motore non supera i 2000giri...(bruttissima sensazione!!!!non lo auguro a nessuno!!!))
ora stavo vedendo anche sul sito dei cugini della peugeot che questa cosa potrebbe capitare anche se uno ha un problema al filtro antiparticolato, dove il motore va in protezione e non supera i 2000giri....
secondo voi sara la turbina o me la cavo con il filtro???
vorrei fare una prova... :
comprare innanzitutto qualche litro d olio metterlo nel motore che e rimasto a secco....accendere il tutto e sentire se la turbina fa rumore come sempre o se non si sente vuol dire che e colpa sua che ha smesso di lavorare???!!!!
secondo voi è una prova lecita!!???
in aggiunta.... sono sempre piu convinto di togliere il fap!!!
da troppi problemi!!! in piu la macchina io la userei spesso anche in citta dove faccio 5 km per andare a lavoro e non supero i 2000giri di motore e ci impiego 10 minuti ad arrivarci sul posto di lavoro per cui avrei il filtro sempre intasato!!!!???
voi cosa ne dite di toglierlo???
il marmittaroo mi chiede 250 euro per toglierlo e sistemare la centralina per non vedere avarie!!!! se po fa???
vi ringrazio dei numerosi interventi e della vostra disponibilita !!! mi sento molto a casa con voiiii!!!!
spero poi che i miei dubbi e problemi siano d aiuto ad altri poco fortunati come me!!!!
sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente....
ieri insieme al meccanicio abbiamo acceso la macchina...è partita!!! si sono accese insieme al motore una sinfonia di spie !!:
- rabboccare olio motore
- rabboccare acqua motore
- anomalia filtro antiparticolato
- e solita avaria airbag....
mi sembra di non aver scordato nulla!!!!!
comunqe il meccanico ha detto con sicurezza che e la turbina....che e tipico perche quando si rompe succhia olio e capita che lo butta in camera di combustione e si verifica quel processo chiamato autocombustione dove l olio brucia nella camera di combustione per cui il motore rimane acceso anche dopo che si toglie la chiave!!! (come e successo anche a me)
accendendo la macchina e dando tutto gas il motore non supera i 2000giri...(bruttissima sensazione!!!!non lo auguro a nessuno!!!))
ora stavo vedendo anche sul sito dei cugini della peugeot che questa cosa potrebbe capitare anche se uno ha un problema al filtro antiparticolato, dove il motore va in protezione e non supera i 2000giri....
secondo voi sara la turbina o me la cavo con il filtro???
vorrei fare una prova... :
comprare innanzitutto qualche litro d olio metterlo nel motore che e rimasto a secco....accendere il tutto e sentire se la turbina fa rumore come sempre o se non si sente vuol dire che e colpa sua che ha smesso di lavorare???!!!!
secondo voi è una prova lecita!!???
in aggiunta.... sono sempre piu convinto di togliere il fap!!!
da troppi problemi!!! in piu la macchina io la userei spesso anche in citta dove faccio 5 km per andare a lavoro e non supero i 2000giri di motore e ci impiego 10 minuti ad arrivarci sul posto di lavoro per cui avrei il filtro sempre intasato!!!!???
voi cosa ne dite di toglierlo???
il marmittaroo mi chiede 250 euro per toglierlo e sistemare la centralina per non vedere avarie!!!! se po fa???
vi ringrazio dei numerosi interventi e della vostra disponibilita !!! mi sento molto a casa con voiiii!!!!
spero poi che i miei dubbi e problemi siano d aiuto ad altri poco fortunati come me!!!!
sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente....
ahi ahi ahi il fap non si tocca.
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Il Fap non da' problemi , i meccanici incompetenti si !
Molte volte l'anomalia antinquinamento è data da un sovrapressione del turbo causa rottura swirl o tubicini vari .
Che si sia intasato il fap o si sia rotto non ne ho notizia , per pulirlo basta una tirata di qualche km a 3000 giri .
Il consiglio di mandarla da Antonio te lo hanno dato , vedi tu ...
Benvenuto
Molte volte l'anomalia antinquinamento è data da un sovrapressione del turbo causa rottura swirl o tubicini vari .
Che si sia intasato il fap o si sia rotto non ne ho notizia , per pulirlo basta una tirata di qualche km a 3000 giri .
Il consiglio di mandarla da Antonio te lo hanno dato , vedi tu ...
Benvenuto
-
Il solo fatto che ti proponga tale "soluzione" per il FAP ti dovrebbe dare un giudizio sulla serietà del meccanico: a prescindere dal fatto che l'eliminazione del FAP sia illegale, che in questo modo la Phedra diventerebbe un'inquinatrice folle, in ogni caso non basta certo l'examiner per evitare gli errori, (non è farina del mio sacco, ricordo una vecchia discussione in merito con intervento di persone mooooolto esperte
)
Quoto Micio, la,maggior parte degli errori di quel,tipo non sono dovuti al FAP, ma ad alte cose, facili facili da verificare...
Ricordati che purtroppo la Phedra è una macchina picco conosciuta dai meccanici (a me era capitato di entrare da uno spiegandogli che stavo perdendo il radiatore del gasolio - diagnosi telefonica di un guru su mie molto imprecise descrizioni - e sentirmi dire che non esisteva tale oggetto sulla mia auto!), per cui...

Quoto Micio, la,maggior parte degli errori di quel,tipo non sono dovuti al FAP, ma ad alte cose, facili facili da verificare...
Ricordati che purtroppo la Phedra è una macchina picco conosciuta dai meccanici (a me era capitato di entrare da uno spiegandogli che stavo perdendo il radiatore del gasolio - diagnosi telefonica di un guru su mie molto imprecise descrizioni - e sentirmi dire che non esisteva tale oggetto sulla mia auto!), per cui...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Rimasto a secco di olio????? E che fine ha fatto? Non se lo può essere mangiato il turbo in una fumata. Ce ne era poco? Mi sembra comunque una macchina non curata, ci sono tutti i sensori per indicare la quantità di olio presente. La soluzione del Fap mi sembra sbrigativa ma inutile. La limitazione dei giri la dà automaticamente la centralina quando ha problemi al motore, al turbo in particolare, poi ci sono altre cause, ma mi sembra che tu debba andare per gradi. Credo che in vista delle spese che devi sostenere ti convenga più comprarne un'altra sicura piuttosto che spendere soldi in turbo su una macchina mal tenuta. Hai controllato il kilometraggio? Se fosse sballato avresti modo di farti rendere i soldi e comprarne una migliore.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
ti consiglio di non procedere a tentoni, spenderesti più del dovuto e magari non risolvi,....falla vedere ad uno esperto di queste vetture e AntonioMo lo è....vedrai che te la mette a nuovo.
Sincal

-
cortesemente potreste fornirmi le coordinate del guru di carpi siccome passerò di li per andare in ferie mi piacerebbe far dare una controllatina alla mia piccola.
Grazie
Grazie
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Servito : Antonio mo - Antonio Guidetti Via Lama di Quartirolo interna,22 Carpi 059 643762
Ciao
Ciao
Sincal