OLIO CAMBIO
OLIO CAMBIO
Ciao a tutti, vorrei chiedervi come posso controllare l'olio del cambio, ho il 1.9 del 2002 116cv, ho cercato in giro ma non c'era nessun poss in merito, grazie.
Re: OLIO CAMBIO
Per verificare il livello dell'olio cambio occorre avere l'auto sul ponte,devi guardare sul differenziale(per capirci dove si inseriscono i semiassi al cambio) noterai che nella parte alte della scatola differenziale c'e' una piccola astina con min e max(come per l'olio motore)da li va anche introdotto l'olio per l'eventuale rabbocco/cambio.La quantita' e' di 2kg di olio zc 75 synt.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao warner, ma puo' essere che sia diverso il modello e l'astina dell'olio non ce l'ha?
Quando ho fatto il cambio olio motore volevo controllare l'olio cambio, ma non sono riuscito a trovare quel famoso astina.
Ho trovato solo un tappo esagonale, che penso sia il rabbocco,
Ad un amico si e' rotto il cambioo, ma puo' essere che gli mancava l'olio al cambio? neanche 6 anni auto nuova, 120.000km? ma, cosa ne pensi?
Quando ho fatto il cambio olio motore volevo controllare l'olio cambio, ma non sono riuscito a trovare quel famoso astina.
Ho trovato solo un tappo esagonale, che penso sia il rabbocco,
Ad un amico si e' rotto il cambioo, ma puo' essere che gli mancava l'olio al cambio? neanche 6 anni auto nuova, 120.000km? ma, cosa ne pensi?
Dal cofano non la vedi l'astina cambio,devi alzare la vettura sul ponte,e guardare dove ti ho indicato nel post precedente conta che l'astina in questione e' lunga una 10ina di cm,le cause della rottura cambio possono essere molte,tra le quali la mancanza di olio,od uso gravoso della vettura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]