MANUALI OFFICINA IN PDF

Gallery
piacenza

MANUALI OFFICINA IN PDF

Messaggio da leggere da piacenza »

Con ***** si riesce a trovare facilmente il manuale officina dell'impianto elettrico in pdf.
Qualcuno ha in pdf il manuale meccanico e altri manuali officina delle nostre amate dedra o sa dove trovarli?
Simoniracing83
Contatta:

Re: MANUALI OFFICINA IN PDF

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Scaricare tale materiale è illegale quanto diffonderlo in rete in quanto è materiale coperto da copyright

Simoniracing - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non vorrei contraddire simoniracing83 che è un istituzione, ma se il sig. Piacenza trova in rete un manuale scaricabile gratuitamente e si fa la copia per sè non mi risulta che sia illegale è altrettanto vero che la diffusione è illegale (nel senso che uno scarica delle copie e le distribuisce) così come segnalare un sito non mi risulta che sia irregolare (in quanto di dominio pubblico) in poche parole è l'uso che se ne fà a farlo diventare irregolare.
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Un istituzione?

Esagerato

Son un semplice moderatore.

Il problema è che il discorso di siti di condivisione. scarico, copia, etc.. è un discorso a cavallo tra legalità e illegalità che già in passato ha suscitato non poche polemiche.

Quindi a scanso di problemi e violazioni delle regole meglio evitare di parlare di discorsi così sensibili.

Per il discorso della copia per se hai ragione in parte.

Se tu fai una copia di un cd musicale TUO, cioè che hai regolarmente acquistato, e questa copia la fai per es da tenere in macchina per non rovinare l originale non c è problema.

In questo caso però il problema principale è che quel materiale non dovrebbe nemmeno essere reso dispoonibile in quanto quel materiale è coperto da copyright. Quindi se io scarico quel manuale ho una copia illegale perchè non potrei nemmeno averla.
Questo perchè gli unici autorizzati a disporre di quel materiale (e per disporre si intende solo l'utilizzo per gli addetti ai lavori) sono solamente quelle officine che han regolarmente acquistato i manuali.

Ogni altro uso è considerato illegale.

Simoniracing83
Lancia. Uno stile di vita!
bianchina67

Messaggio da leggere da bianchina67 »

cerco il manuale officina
della panda 30
principalmente i dati per la revisione del carburatore.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Prova eventualmente nella sezione altri marchi ...
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”