Ferrari: AAA secondo pilota cercasi.
Ferrari: AAA secondo pilota cercasi.
Sembrerebe che la carriera di Massa in Ferrari volga al termine......
http://club.motorionline.com/secchi/201 ... a-cercasi/
http://club.motorionline.com/secchi/201 ... a-cercasi/
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Re: Ferrari: AAA secondo pilota cercasi.
Era nell'aria...mi dispiace per Massa, ma l'articolo citato da Italo ha analizzato perfettamente la situazione.
Io punterei su un giovane, non ci vedo un Vettel o un Webber o un Button al fianco di Alonso. Men che meno Hamilton.
Nomi ce ne sono: Grosjean, Di Resta (ottimo campionato, quest'anno), Perez oppure Bianchi (entrambi già sotto contratto Ferrari).
Purtroppo non mi sembra ci siano italiani emergenti di livello adeguato.
Io punterei su un giovane, non ci vedo un Vettel o un Webber o un Button al fianco di Alonso. Men che meno Hamilton.
Nomi ce ne sono: Grosjean, Di Resta (ottimo campionato, quest'anno), Perez oppure Bianchi (entrambi già sotto contratto Ferrari).
Purtroppo non mi sembra ci siano italiani emergenti di livello adeguato.
Dispiace ... Massa alla Ferrari meritava di più, relegandolo come seconda guida non rende, non può rendere un pilota sapendo di essere il secondo, la Ferrari potrebbe tenerlo solo per un motivo ... tutto quello che succede (in Ferrari) succede a lui, rotture, incidenti, ecc, è un buon parafulmini. Per il secondo pilota anch'io penso che punti su un giovane, non sarebbe un azzardo però (contratto permettendo) se puntasse ad un pilota esperto ed affidabile come Webber; abituato a fare anche il secondo pilota.
Io invece temo che qualunque pilota approdi al posto di Massa non potrà fare molto di più di quel che sta facendo il brasiliano.
Non per capacità , ma per "status" ....
Alonso è arrivato alla Ferrari solo perchè porta i soldi di Santander ( che guarda caso sponsorizzava la McLaren quando c'era Alonso ) ed essendo il principale sponsor della scuderia non permetterà a nessuno di passare avanti al raccomandato spagnolo.
Quando c'era Schumacher , tutti criticavano la Ferrari perchè imponeva ai suoi compagni di squadra il ruolo di seconda guida : ora che viene fatta la stessa cosa per Alonso sembra che nessuno se ne accorga.
Non per capacità , ma per "status" ....
Alonso è arrivato alla Ferrari solo perchè porta i soldi di Santander ( che guarda caso sponsorizzava la McLaren quando c'era Alonso ) ed essendo il principale sponsor della scuderia non permetterà a nessuno di passare avanti al raccomandato spagnolo.
Quando c'era Schumacher , tutti criticavano la Ferrari perchè imponeva ai suoi compagni di squadra il ruolo di seconda guida : ora che viene fatta la stessa cosa per Alonso sembra che nessuno se ne accorga.

Che Alonso sia la prima guida "per contratto" e' vero.
Pero' penso che nessuno imponga a Massa di qualificarsi dodicesimo se la prima guida e' in pole.
Probabilmente incide la situazione interna del team, ma proprio per questo e' meglio anche per Massa cambiare aria.
Anche alla McLaren Alonso era la prima guida ma Hamilton gli stava davanti spesso e volentieri.
Pero' penso che nessuno imponga a Massa di qualificarsi dodicesimo se la prima guida e' in pole.
Probabilmente incide la situazione interna del team, ma proprio per questo e' meglio anche per Massa cambiare aria.
Anche alla McLaren Alonso era la prima guida ma Hamilton gli stava davanti spesso e volentieri.
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Che Alonso sia la prima guida "per contratto" e'
> vero.
> Pero' penso che nessuno imponga a Massa di
> qualificarsi dodicesimo se la prima guida e' in
> pole.
Su questo non ci piove .....
Massa non si è mai ripreso dall'incidente che ha avuto in Ungheria , e se non fosse stato per l'intercessione del suo manager (figlio di un certo Jean Todt) probabilmente sarebbe stato scaricato dalla Ferrari già l'anno scorso.
> Probabilmente incide la situazione interna del
> team, ma proprio per questo e' meglio anche per
> Massa cambiare aria.
A questo punto non gli rimane altro da fare , ma secondo me ha aspettato troppo.
> Anche alla McLaren Alonso era la prima guida ma
> Hamilton gli stava davanti spesso e volentieri.
Infatti se n'è andato : ecco perchè credo che nessun pilota che arriverà al posto di Massa non avrà la possibilità di correre ad armi pari.
Se la si vede dal punto di vista di Alonso , è anche giusto così : "i soldi per comprare il giocattolo sono i miei , quindi o vinco io o smetto di giocare. (e mi porto via il pallone)"
-------------------------------------------------------
> Che Alonso sia la prima guida "per contratto" e'
> vero.
> Pero' penso che nessuno imponga a Massa di
> qualificarsi dodicesimo se la prima guida e' in
> pole.
Su questo non ci piove .....
Massa non si è mai ripreso dall'incidente che ha avuto in Ungheria , e se non fosse stato per l'intercessione del suo manager (figlio di un certo Jean Todt) probabilmente sarebbe stato scaricato dalla Ferrari già l'anno scorso.
> Probabilmente incide la situazione interna del
> team, ma proprio per questo e' meglio anche per
> Massa cambiare aria.
A questo punto non gli rimane altro da fare , ma secondo me ha aspettato troppo.
> Anche alla McLaren Alonso era la prima guida ma
> Hamilton gli stava davanti spesso e volentieri.
Infatti se n'è andato : ecco perchè credo che nessun pilota che arriverà al posto di Massa non avrà la possibilità di correre ad armi pari.
Se la si vede dal punto di vista di Alonso , è anche giusto così : "i soldi per comprare il giocattolo sono i miei , quindi o vinco io o smetto di giocare. (e mi porto via il pallone)"

Si certo, nessuno vietava a Massa di fare dei temponi e stare davanti in griglia, però se durante la gara si trova in testa con Alonso dietro ... lo deve fare passare, non è certo il massimo. Chi si ricorda in una delle prime gare ... all'entrata del box mi sembra per l'ingresso della safety car (per il cambio gomme) Alonso che supera Massa, una manovra che definire scorretta è poco ... (se l'avessero fatto a lui)
-
ciao
in teoria ci sarebbe Perez che è già sotto contratto con la Ferrari ma è messicano mentre Massa è brasiliano. Non ci dimentichiamo che il Brasile è diventato il primo mercato per il marchio Fiat e in Ferrari questo non possono e non devono dimenticarlo. Senna potrebbe essere una valida alternativa a Massa mantenendo alto il valore immagine di Ferrari (Fiat) in Brasile e potrebbe ricoprire bene il ruolo di secondo.
in teoria ci sarebbe Perez che è già sotto contratto con la Ferrari ma è messicano mentre Massa è brasiliano. Non ci dimentichiamo che il Brasile è diventato il primo mercato per il marchio Fiat e in Ferrari questo non possono e non devono dimenticarlo. Senna potrebbe essere una valida alternativa a Massa mantenendo alto il valore immagine di Ferrari (Fiat) in Brasile e potrebbe ricoprire bene il ruolo di secondo.