Cambio ammortizzatori lybra 1.9 jtd
Re: Cambio ammortizzatori lybra 1.9 jtd
Si la sporting ha le molle bene assettate,mi pare montasse i SACHS in origine,con delle molle rigide non guastano ammortizzatori piu' morbidi.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ragazzi, ma e vero che quando cambi i ammortizzatori bisogna rifare la campanatura e convergenza a tutte 4 gomme???? se come settimana prossima cambio le scarpette alla mia lybra, vorrei fare anche quello se e necessario... ho letto che per fare la convergenza al posteriore bisogna avere attrezzi particolari ed e difficile....... e poi mi sono accorto che le gomme che tengo adesso sono consumate solo all'esterno, quindi penso che bisogna fare la convergenza al posteriore....... e se qualche imbecille incapace peggiora la situazione???? non so a chi mi devo affidare....
-
Occorre fare solo la convergenza. Per il posteriore ti consiglio di farla fare ad un gommista veramente preparato.
hmm.... il problema e trovare un gommista preparato..... qui da me anche officine autorizzate fiat fanno casini...... non ci si puo fidare di nessuno... e poi se gli dico di lasciare il posteriore perche e difficile fare la convergenza ti rispondono che e una vita che fanno questo mestiere e si offendono....... che ca...o di gente che va girando:D
Tieni presente che la convergenza non viene fatta a occhio, ma con un macchinario ...
e ma la domanda e, c'elavranno questo macchinario??? dovrebbe esserci un atrezzo aposto per la convergenza posteriode di quello che ho capito, giusto??
Non si fanno convergenze a occhio, il macchinario è elettronico e ti devono rilasciare un foglio con le caratteristiche, gli attrezzi da usare sono semplici chiavi inglesi ...
dici che mi posso fidare?... ho letto un post proprio che parlava di questo, e ho letto che qualche gommista incopetente ha fatto solo che casini.....
Se il gommista è grande e ha un grosso " giro " direi che ha sicuramente esperienza per le convergenze ...
Sinceramente anche io ho sentito parlare di un attrezzo apposito per la convergenza posteriore,io tuttavia sulla mia l'ho fatta (dove lavoravo prima avevamo il ponte convergenza) muovendo solo i due bulloni eccentrici dei BLG posteriori,sono passati 2 anni e le gomme le consuma perfettamente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]