Malfunzionamento impianto raffreddamento
-
Malfunzionamento impianto raffreddamento
Salve a tutti, da quando ho preso la mia Lybra usata, nel 2008, ho notato che la stessa presenta difetti all'impianto di raffreddamento. Ora, però, la cosa è peggiorata. Mi trovo costretto a caricare il gas una volta al mese. Ho notato che si scarica di più, quando tengo l'auto ferma sotto al sole per un giorno intero. Ho sostituito il compressore, le guarnizioni delle valvole, gli spilli ma senza risultati. Non ne posso più di ricaricare il gas, però siamo in agosto e abito in Sicilia e credetemi, con due bimbi piccoli non c'è la faccio a resistere dal caldo. Mi potreste aiutare? Grazie mille.
Salvatore
Re: Malfunzionamento impianto raffreddamento
Per prima cosa ti consiglio di cambiare meccanico , o non sa o non vuole fare bene il suo lavoro.
Fatti ricaricare l'impianto , ma fai aggiungere il tracciante al gas.
In questo modo , alla prossima ricarica sarà molto più facile individuare la perdita.
Fatti ricaricare l'impianto , ma fai aggiungere il tracciante al gas.
In questo modo , alla prossima ricarica sarà molto più facile individuare la perdita.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
All'ultima ricarica è stato aggiunto. Domani andrò da un meccanico che ha il rilevatore di gas, quindi, vedremo all'istante la perdita. Speriamo bene, perchè non ne posso più.
Salvatore
verifica bene il radiatore del gas,spesso le pietre in velocita' li bucano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ho appena ricevuto il responso dal meccanico: devo sostituire il radiatore del gas. Voi avete idea di quanto mi possa costare il tutto? Grazie.
Salvatore
come immaginavo...nuovo costa parecchio,se vuoi economizzare un giretto in demolizione,sono uguali sia 1900 che 2400 con 50 euro te lo porti via.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Anche io ho pensato a prenderlo usato. Solo che ho paura. Considerato il grosso lavoro che c'è da fare per smontarlo, se poi dovesse essere rotto!!!
Tu mi puoi consigliare un sito di ricambi usati e garantiti? Grazie.
Tu mi puoi consigliare un sito di ricambi usati e garantiti? Grazie.
Salvatore
Eh lo so,quando prendi una cosa in demolizione al max in caso di guasto in brevi tempi te ne danna altra in sostituzione,posso darti il numero del mio demolitore se vuoi.Sei di Torino o dintorni?
-
Io sono di Agrigento, se il numero me lo vuoi dare e lui mi assicura che è in buone condizioni, io lo compro lo stesso da lui, pagando gli la spedizione.
Salvatore
Socrate , dai un'occhiata QUI
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006