ATTENZIONE !!! ALLARME PULEGGIA !!!
ATTENZIONE !!! ALLARME PULEGGIA !!!
Ciao Amici
non voglio fare alcun terrorismo ma dopo solo 15000km mi ha ceduto la puleggia !!!!!!! Appena sostituita per precauzione !!!!!!! A dicembre !!!!!!!
[size=x-large]AZZZZZZ[/size]
Sono stato fortunatissimo, avevo appena messo in moto e stavo parlando al telefono fermo al parcheggio. Dopo alcuni istanti un botto secco e rumore di cinghia che sfregolava.
Ho spento immediatamente perchè avevo già capito subito tutto, grazie a Voi, alle vostre testimonianze e a questo Forum.
Aperto il cofano, la puleggia era lì. appoggiata al parafango, completamente divelta. Essendo un 2.4 non sono riuscito a vedere molto bene (lo spazio è veramente esiguo), ho fatto una foto che posto anche se è poco visibile.
Ho telefonato all'anico Warner, che come al solito è stato disponibilissimo. Grazie amico mio.
Suggerisco a TUTTI indipendentemente a quando avete sostituito la puleggia, di verificare che sia quella modificata e nel caso [size=x-large]SOSTITUITELA !!!!!!![/size]
....... già mi manca la mia piccolina......
Ciao
Umberto
non voglio fare alcun terrorismo ma dopo solo 15000km mi ha ceduto la puleggia !!!!!!! Appena sostituita per precauzione !!!!!!! A dicembre !!!!!!!
[size=x-large]AZZZZZZ[/size]
Sono stato fortunatissimo, avevo appena messo in moto e stavo parlando al telefono fermo al parcheggio. Dopo alcuni istanti un botto secco e rumore di cinghia che sfregolava.
Ho spento immediatamente perchè avevo già capito subito tutto, grazie a Voi, alle vostre testimonianze e a questo Forum.
Aperto il cofano, la puleggia era lì. appoggiata al parafango, completamente divelta. Essendo un 2.4 non sono riuscito a vedere molto bene (lo spazio è veramente esiguo), ho fatto una foto che posto anche se è poco visibile.
Ho telefonato all'anico Warner, che come al solito è stato disponibilissimo. Grazie amico mio.
Suggerisco a TUTTI indipendentemente a quando avete sostituito la puleggia, di verificare che sia quella modificata e nel caso [size=x-large]SOSTITUITELA !!!!!!![/size]
....... già mi manca la mia piccolina......
Ciao
Umberto
- Allegati
-
- puleggia.jpg (30.12 KiB) Visto 344 volte
Re: ATTENZIONE !!! ALLARME PULEGGIA !!!
Ancora una puleggia cambiata da poco , ancora una 2.4.
Mi sembra che il problema , anche se presente su entrambe le motorizzazioni diesel , sia più frequente sul 5 cilindri , forse a causa delle maggiori sollecitazioni ?
Mi sembra che il problema , anche se presente su entrambe le motorizzazioni diesel , sia più frequente sul 5 cilindri , forse a causa delle maggiori sollecitazioni ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Solidarietà all' amico Ciffino ... non è successo niente vero ... ?
Solo tanta paura ... ?

Ciao DeltaHPE
fortunatamente non ho sporcato il sedile, solo tanta incazzatura per l'accaduto e un gran sollievo che non sia successo mentre ero in giro, magari con i bambini.
Alla fine sono stato fortunato anche perchè ero a 500 mt dall'officina che me la ha sostituita e l'abbiamo trainata subito là.
Poteva essere una marmellata di valvole o peggio farsi del male, invece posso solo essere - paradossalmente - contento
Ciao
Umberto
fortunatamente non ho sporcato il sedile, solo tanta incazzatura per l'accaduto e un gran sollievo che non sia successo mentre ero in giro, magari con i bambini.
Alla fine sono stato fortunato anche perchè ero a 500 mt dall'officina che me la ha sostituita e l'abbiamo trainata subito là.
Poteva essere una marmellata di valvole o peggio farsi del male, invece posso solo essere - paradossalmente - contento
Ciao
Umberto
Ciao Elettriko,
Ma essendo un 5 cilindri dovrebbe subire meno colpi, credo.
Sono convinto che ci sia in giro una serie o più partite relative alla 2,4 realizzate con il sedere, o addirittura progettate in maniera errata
Adesso a bocce ferme, ripensando bene all'accaduto, credo che abbia ceduto nel momento in cui ha attaccato il compressore.
Ciao
Umberto
Ma essendo un 5 cilindri dovrebbe subire meno colpi, credo.
Sono convinto che ci sia in giro una serie o più partite relative alla 2,4 realizzate con il sedere, o addirittura progettate in maniera errata
Adesso a bocce ferme, ripensando bene all'accaduto, credo che abbia ceduto nel momento in cui ha attaccato il compressore.
Ciao
Umberto
ma è la puleggia frizionata dell'alternatore o cosa??? e poi... di che marca???
Aggiornateci, grazie
Aggiornateci, grazie
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
Azzzzzzzz queste pulegge sono preoccupanti.
Fortuna che non ha fatto danni (tu)
Fortuna che non ha fatto danni (tu)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
come faccio a sapere il codice della puleggia he ho in questo momento??? mi sa che per precauzione la cambio, visto che a breve mi aspetta un viaggio di circa 1500 km....
-
gaspare88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> come faccio a sapere il codice della puleggia he
> ho in questo momento??? mi sa che per precauzione
> la cambio, visto che a breve mi aspetta un viaggio
> di circa 1500 km....
Male non fai di sicuro, l'unica cosa attento al ricambio che prendi.
Per il codice leggi questa discussione
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 33,1013317
Ciao
> come faccio a sapere il codice della puleggia he
> ho in questo momento??? mi sa che per precauzione
> la cambio, visto che a breve mi aspetta un viaggio
> di circa 1500 km....
Male non fai di sicuro, l'unica cosa attento al ricambio che prendi.
Per il codice leggi questa discussione
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 33,1013317
Ciao
Andrea Oristano
Luigi T Scritto:
> ma è la puleggia frizionata dell'alternatore o
> cosa??? e poi... di che marca???
> Aggiornateci, grazie
No, è quella che esce dall'albero motore, dovrebbe essere un ricambio originale ma sulla fattura del lavoro non è indicato il modello. C'era stampigliato in piccolo un numero, al tempo me lo ero segnato ma non trovo l'appunto.
Ciao
Umberto
> ma è la puleggia frizionata dell'alternatore o
> cosa??? e poi... di che marca???
> Aggiornateci, grazie
No, è quella che esce dall'albero motore, dovrebbe essere un ricambio originale ma sulla fattura del lavoro non è indicato il modello. C'era stampigliato in piccolo un numero, al tempo me lo ero segnato ma non trovo l'appunto.
Ciao
Umberto