K coupè 2.4 i primi 1000km

Mercatino
Gallery
Frau

K coupè 2.4 i primi 1000km

Messaggio da leggere da Frau »

Estremo piacere di guida,questa è la mia sintesi per i primi 1000 km con la K coupè 2.4.
Avevo letto di questo motore su Quattroruote e Auto,ne avevo letto un gran bene e in effetti non ha deluso le mie aspettative,specie per quanto riguarda l'elasticità di marcia davvero a livelli elevati.
Si riprende in IV da 40km/h con estrema facilità,praticamente si può tenere quasi sempre questo rapporto senza passare ai rapporti inferiori.
Insomma sono pienamente soddisfatto,anche per quanto riguarda l'accelerazione (buona ma non eccezionale) e la silenziosità,se non fosse per i fruscii provenienti dalle porte (guarnizione da cambiare a sx e vetro che non sale completamente a dx).
Tra l'altro stranamente mi piace anche la linea di questa incompresa,anzi più la guardo più me ne innamoro.
Al prossimo stipendio partirò con dei piccoli lavoretti............di ripristino totale.
Ciao cari amici e grazie di esistere!!!
Lancia K 2.0 SW
stevek60

Re: K coupè 2.4 i primi 1000km

Messaggio da leggere da stevek60 »

Attento che da dipendenza...........:P
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Frau

Drogato di K.........nuova sostanza allucinogena...forse è per questo che mi sembra bella? ;-)
Vedo che attira anche le forze dell'ordine,stamattina in autostrada ho superato una pattuglia della stradale a 120km/h e mi hanno subito inseguito......mi si sono affiancati,hanno guardato la Kappona e poi hanno decellerato lasciandomi andare.
Ma sono l'unico del Forum ad avere la 2.4?
Lancia K 2.0 SW
Andrea11

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Si', decisamente da' dipendenza... Con quella che ho io adesso viaggiare non e' la stessa cosa: sara' piu' silenziosa, piu' morbida, piu' "compatta", piu' sicura, veloce e tutto quello che volete, ma... non c'e' gusto! E tieniti i tuoi interni in Alcantara! Sara' anche piu' sporchevole e facile da rovinare, ma e' molto piu' fresca e morbida della pelle, e offre decisamente un maggior grip: adesso ogni curva mi sembra di finire contro la portiera!

Ancora complimenti per l'acquisto

Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Frau

Beh,in effetti l'alcantara è favolosa!!!
Posso permettermi di chiederti che macchina hai ora?La Thesis?
Lancia K 2.0 SW
Andrea11

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Almeno... Siamo in 5, e spesso viaggiamo tutti insieme, con bagagli al seguito, e nella Thesis non ci saremmo mai stati... Ora viaggiamo su una Volvo V70 D5 Geartronic Summum, presa usata con 4 anni e 40.000 km: adesso ne ha 55.000, va molto bene, nessuna rogna degna di nota, ma rimane pur sempre un po' freddina... Ecco, le manca quel quid che tutte le macchine italiane possiedono, quella capacita' di emozionare che solo le "made in Chivasso", ma senza dimenticare Arese, Modena e Maranello, seppur su altri livelli, possiedono. Comunque qui ci sono le foto della mia ex, SW blu apollo con alcantara beige, e della mia attuale, grigio antracite (il blu Lancia e' tutta un'altra cosa, sigh...) con pelle nera (altro sigh...): www.viva-lancia.com, www.viva-lancia.com

Ciao a tutti

Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

Anche a me è capitato un episodio simile: per qualche km abbiamo continuato a lasciarci e riprenderci... solo che io ero a velocità costante! Naturalmente non ha l'aspetto della berlina paciosa e, seppur lontana dall'avere un aspetto sportivo, si intuisce che possa fare qualcosina più dei 130 previsti. Insomma: ebbi l'impressione che, anche se magari nona vevano riconosciuto il modello, avessere intuito che c'èrano cavalli da vendere, e supposto che primo o poi avrei affondato. Ma, alla fine, si stufarono...
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

A un semaforo testa a testa con una volante, volevano pure continuare ma io ho desistito, mi è bastato bruciarli sul breve.......questo prima del nubifragio...............:(
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Frau

10.000 km dopo tre mesi,la K 2.4 si comporta davvero bene,è molto piacevole anche se ovviamente "pesa" e i cavalli non sono molti,comunque il consumo con gpl si è assestato sugli 8,4 km/litro non male direi.
Lancia K 2.0 SW
Rispondi

Torna a “K”