Ciao a tutti,
come potete vedere dalla foto, ieri ho leggermente graffiato lo specchietto retrovisore lato guidatore (scusate la foto pessima ma l'ho scattata con il telefonino). Il graffio sarà 3cm x 1cm.
Cosa posso utilizzare per eliminarlo?
Non ho mai provato quelle pennine che dovrebbero cancellare i graffi che vendono anche al mercato. Potresti fare un test...
Poi al massimo butti tutto e la cambi.
Le pennine elimina graffi sono una bufala.
Nel video fanno il graffio e poi montano il video all'incontrario ed il graffio per magia sparisce. X(
Stavo pensando a qualche prodotto da stendere e poi lucidare.... continuo nella ricerca.
Grazie Raoul... proverò con qualche prodotto Arexons che ho visto in giro... ma con calma e dopo le ferie.
Al massimo se non funziona lascio tutto così; in fondo è come quando hai una cicatrice... fa vissuto! B)
Allora Marco,
per prima cosa proverei a passare prima della pasta abrasiva a grana media e poi del polish.
Con la pasta abrasiva dei esercitare una forza controllata perchè potresti arrivare al fondo mentre con il polish devi andare giù con olio di gomito.
Diciamo che devi strofinare con movimenti circolari energicamente sino a quando la parte trattata non arriva a scaldarsi.
E' proprio in quel momento che molti segni sul trasparente vanno via.
Se il risultato non ti soddisfa e il graffio rimane potresti provare a passare delicatamente della carta vetrata da 1500 e poi da 2000 ma è un'operazione delicata nella quale devi sapere quando fermarti.
Operando con movimenti circolari e con una pressione leggerissima dovresti riuscire a ridurre molti dei segni.
Poi una bella passata di polish dovrebbe portare a nuova vita il trasparente.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini