Mi presento ... da ieri anche io ho una Phedra
Mi presento ... da ieri anche io ho una Phedra
2.2 JTD del 2006, 90.000 Km, tenuta benissimo di carrozzeria, prezzo spero onesto (10.000 euro).
Spero di avere fatto la scelta giusta (siamo in 5 in famiglia, e spesso in 6 ... infatti avevo una Multipla gPower ... che disavventura) e quindi questi 7 posti sono davvero una manna.
Ci sono alcuni dettagli che però vorrei sistemare di questa macchina e volevo chiedere consigli (lo so che ho tante domande e scusatemi ma sapete com'è ... sono proprio agli inizi)
1) Ho il guscio del telecomando con chiave a scatto davvero ridotto male ma ho notato che è sputato identico a quello della citroen c3 2 tasti tipo questo http://tinyurl.com/cndq4kf . Secondo voi posso andare tranquillo e fare l'acquisto?
2) Ho due problemi con l'RT3. Il porta SIM il suo vecchio proprietario mi dice che lo ha perso quindi attualmente non posso usare il telefono perchè non so come inserire la sim. Si trova questo adattatore? Oppure si puo' inserirla in qualche altro modo?
3) Secondo problema con RT3 ... non sempre mi legge il CD del navigatore. 1 volta su 2 ci mette del tempo a caricarlo o mi dice CD non inserito. L'ho pulito bene (è quello originale) e ha leggerissimi graffi. E' il caso di farlo vedere da questi signori di Torino che consigliate in un altro forum che dovrebbero essere molto bravi?
4) Ho la bocchetta dell'aria destra e quella posteriore sinistra che è rovinata, ha alcune alette rotte quindi si regola male. Prenderei anche i pezzi originali ma non so proprio dove trovarli, oppure cosa dite, vado a cercarli da un demolitore?
5) Ultima domanda forse problema più serio. Ho il cambio manuale (6 marce) ma la posizione delle marce mi sembra molto "imprecisa" e sopratutto il passaggio dalla retro alla prima è spesso difficoltoso. Sono abituato al cambio del Suzuki Gran Vitara ... ma anche quello della multipla che avevo mi sembrava molto piu' rigido. Invece questo mi ricorda un po' quello di un furgone dell'Iveco che ho guidato. Alle volte la retro mi rimane incantata. E' una cosa seria o secondo voi con un intervento semplice dal meccanico ... tipo "registrazione" si può sistemare il tutto?
Grazie anticipatamente e scusatemi se sono stato lungo!
Spero di avere fatto la scelta giusta (siamo in 5 in famiglia, e spesso in 6 ... infatti avevo una Multipla gPower ... che disavventura) e quindi questi 7 posti sono davvero una manna.
Ci sono alcuni dettagli che però vorrei sistemare di questa macchina e volevo chiedere consigli (lo so che ho tante domande e scusatemi ma sapete com'è ... sono proprio agli inizi)
1) Ho il guscio del telecomando con chiave a scatto davvero ridotto male ma ho notato che è sputato identico a quello della citroen c3 2 tasti tipo questo http://tinyurl.com/cndq4kf . Secondo voi posso andare tranquillo e fare l'acquisto?
2) Ho due problemi con l'RT3. Il porta SIM il suo vecchio proprietario mi dice che lo ha perso quindi attualmente non posso usare il telefono perchè non so come inserire la sim. Si trova questo adattatore? Oppure si puo' inserirla in qualche altro modo?
3) Secondo problema con RT3 ... non sempre mi legge il CD del navigatore. 1 volta su 2 ci mette del tempo a caricarlo o mi dice CD non inserito. L'ho pulito bene (è quello originale) e ha leggerissimi graffi. E' il caso di farlo vedere da questi signori di Torino che consigliate in un altro forum che dovrebbero essere molto bravi?
4) Ho la bocchetta dell'aria destra e quella posteriore sinistra che è rovinata, ha alcune alette rotte quindi si regola male. Prenderei anche i pezzi originali ma non so proprio dove trovarli, oppure cosa dite, vado a cercarli da un demolitore?
5) Ultima domanda forse problema più serio. Ho il cambio manuale (6 marce) ma la posizione delle marce mi sembra molto "imprecisa" e sopratutto il passaggio dalla retro alla prima è spesso difficoltoso. Sono abituato al cambio del Suzuki Gran Vitara ... ma anche quello della multipla che avevo mi sembrava molto piu' rigido. Invece questo mi ricorda un po' quello di un furgone dell'Iveco che ho guidato. Alle volte la retro mi rimane incantata. E' una cosa seria o secondo voi con un intervento semplice dal meccanico ... tipo "registrazione" si può sistemare il tutto?
Grazie anticipatamente e scusatemi se sono stato lungo!
- Attachments
-
- phedra.jpg (38.04 KiB) Viewed 466 times
Guglielmo
PHEDRA EMBLEMA 2.2 jtd del 2006
90.000Km circa ...
90.000Km circa ...
-
Re: Mi presento ... da ieri anche io ho una Phedra
Ciao Gugu, benvenuto in Piazza e complimenti per l'acquisto!
Non ci crederai, ma non so rispondere a nessuna delle domandeB) d'altra parte notoriamente non sono un tennnnico, ma servo solo a UPpare i messaggi.. E così faccio.
PS: di dove sei? Mi sa che per il cambio una visita sarà necessaria!
Non ci crederai, ma non so rispondere a nessuna delle domandeB) d'altra parte notoriamente non sono un tennnnico, ma servo solo a UPpare i messaggi.. E così faccio.
PS: di dove sei? Mi sa che per il cambio una visita sarà necessaria!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Ciao Gugu benvenuto!
Anch'io come Francis non saprei bene risponderti alle domande... ma faccio un piccolo sforzo altrimenti poi dicono che i milanesi sono solo dei bauscia.
Per quanto riguarda l'RT3, come dici tu conviene farlo vedere alla TSW di Torino (Luca To '93 scrive anche lui su questo forum); mi sa che è solo una questione di pulizia lente e poi ti recuperano anche un adattatore Sim (che sarà caduto sicuramente dentro lo sportellino!
).
Per la bocchetta posteriore, vai da un demolitore o se vuoi comprarla originale comprala in Peugeot che costa molto meno che in Lancia (l'807 le ha identiche).
Per quanto riguarda il cambio, il tennnico Francis ha già dato il suo parere che condivido; abbiamo due bravissimi amici meccanici che sono dei veri guru in fatto di Phedra e sono Vito di Assago (MI) ed Antonio di Carpi (MO).
Loro senz'altro ti risolveranno il problema.
Ciao e a presto
Marco
Anch'io come Francis non saprei bene risponderti alle domande... ma faccio un piccolo sforzo altrimenti poi dicono che i milanesi sono solo dei bauscia.

Per quanto riguarda l'RT3, come dici tu conviene farlo vedere alla TSW di Torino (Luca To '93 scrive anche lui su questo forum); mi sa che è solo una questione di pulizia lente e poi ti recuperano anche un adattatore Sim (che sarà caduto sicuramente dentro lo sportellino!

Per la bocchetta posteriore, vai da un demolitore o se vuoi comprarla originale comprala in Peugeot che costa molto meno che in Lancia (l'807 le ha identiche).
Per quanto riguarda il cambio, il tennnico Francis ha già dato il suo parere che condivido; abbiamo due bravissimi amici meccanici che sono dei veri guru in fatto di Phedra e sono Vito di Assago (MI) ed Antonio di Carpi (MO).
Loro senz'altro ti risolveranno il problema.
Ciao e a presto
Marco
> e poi ti
> recuperano anche un adattatore Sim (che sarà
> caduto sicuramente dentro lo sportellino!
).
Hahaha! Si ... vedo che è un problema comune!
> Per la bocchetta posteriore, vai da un demolitore
> o se vuoi comprarla originale comprala in Peugeot
> che costa molto meno che in Lancia (l'807 le ha
> identiche).
Buono a sapersi.
> Per quanto riguarda il cambio, il tennnico Francis
> ha già dato il suo parere che condivido; abbiamo
> due bravissimi amici meccanici che sono dei veri
> guru in fatto di Phedra e sono Vito di Assago (MI)
> ed Antonio di Carpi (MO).
Da Assago non sono lontanissimo, sapessi che è un tipo di messa a punto che si può fare in giornata però potrei anche andarlo a trovare.
Comunque intanto provo a sentire da un meccanico qui in zona però prima di fargli mettere le mani su mi voglio accertare della sua competenza!
> recuperano anche un adattatore Sim (che sarà
> caduto sicuramente dentro lo sportellino!

Hahaha! Si ... vedo che è un problema comune!
> Per la bocchetta posteriore, vai da un demolitore
> o se vuoi comprarla originale comprala in Peugeot
> che costa molto meno che in Lancia (l'807 le ha
> identiche).
Buono a sapersi.
> Per quanto riguarda il cambio, il tennnico Francis
> ha già dato il suo parere che condivido; abbiamo
> due bravissimi amici meccanici che sono dei veri
> guru in fatto di Phedra e sono Vito di Assago (MI)
> ed Antonio di Carpi (MO).
Da Assago non sono lontanissimo, sapessi che è un tipo di messa a punto che si può fare in giornata però potrei anche andarlo a trovare.
Comunque intanto provo a sentire da un meccanico qui in zona però prima di fargli mettere le mani su mi voglio accertare della sua competenza!
Guglielmo
90.000Km circa ...
90.000Km circa ...
> PS: di dove sei? Mi sa che per il cambio una
> visita sarà necessaria!
Precisamente sono a Canale , vicino ad Alba (CN).
Una capatina ad Assago (come mi è stato consigliato) potrei anche farla. Certo che se trovassi comunque qualcosa più vicino non sarebbe male.
> visita sarà necessaria!
Precisamente sono a Canale , vicino ad Alba (CN).
Una capatina ad Assago (come mi è stato consigliato) potrei anche farla. Certo che se trovassi comunque qualcosa più vicino non sarebbe male.
Guglielmo
90.000Km circa ...
90.000Km circa ...
-
Ma dai... Tu vieni giù, ci porti un paio di specialità della tua zona ( diciamo tartufo e vino) e noi... Ti festeggiamo! (offriamo anche il caffè.)
Ne vale comunque la pena, sai, con quello che risparmierai di meccanico.B)
Ne vale comunque la pena, sai, con quello che risparmierai di meccanico.B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Vino molto volentieri! Abito proprio sopra una cantina (di mia moglie! ... www.filippogallino.com ) quindi il vino non mi manca!!!
Se sapessi che sono aperti anche al Sabato e che il lavoro si può fare in giornata (e non mi costa un rene!!!) quasi quasi si potrebbe fare...
Se sapessi che sono aperti anche al Sabato e che il lavoro si può fare in giornata (e non mi costa un rene!!!) quasi quasi si potrebbe fare...
Guglielmo
90.000Km circa ...
90.000Km circa ...
Ciao Gugu,
potresti andare a Bricherasio (TO) da Warner.
Questo è il suo indirizzo :
WM AUTOSERVICE via San Michele 15 10060, Bricherasio (TO) - Tel. 338-2239795
Ciao
Marco
potresti andare a Bricherasio (TO) da Warner.
Questo è il suo indirizzo :
WM AUTOSERVICE via San Michele 15 10060, Bricherasio (TO) - Tel. 338-2239795
Ciao
Marco
Ti avevo dato l'indirizzo di Warner... ma dopo aver visto il sito della cantina è meglio se vieni dalle nostre parti. 
Ciao
Marco

Ciao
Marco
> Ti avevo dato l'indirizzo di Warner... ma dopo
> aver visto il sito della cantina è meglio se
> vieni dalle nostre parti.
Ok mi hai convinto!
Scherzi a parte sapendo che sono amici e che sono esperti di Phedra la cosa mi fa molto piacere, così ho anche un parere competente sull'acquisto fatto.
Come li contatto?
> aver visto il sito della cantina è meglio se
> vieni dalle nostre parti.

Ok mi hai convinto!
Scherzi a parte sapendo che sono amici e che sono esperti di Phedra la cosa mi fa molto piacere, così ho anche un parere competente sull'acquisto fatto.
Come li contatto?
Guglielmo
90.000Km circa ...
90.000Km circa ...