vi è mai capitato?
vi è mai capitato?
Salve amici vorrei sapere se vi è mai capitato che il vostro meccanico di fiducia e dico fiducia vi abbia fatto pagare i ricambi il doppio se non di più di quello che realmente costavano. A me purtroppo è accaduto e vi diro di più ho sostituito più volte la puleggia motore perchè si rompeva a causa di un problema al condizionatore bè la prima volta che ero presente mi ha montato quella modificata purtoppo acausa del clima e anche della puleggia alternatore si è rotta anche questa e quando ha fatto il lavoro la seconda volta o non ero presente e bene si mi ha montato quella non modificata,fortunatamente me ne sono accorto e l'ho cambiata.Ho scritto questo messaggio un bel po rammaricato perchè purtroppo in giro ci sono elementi simili che si approfittano della nostra fiducia.Scusate per lo sfogo Vi ringazio.
Re: vi è mai capitato?
Evidentemente il tuo meccanico di fiducia ... non è tanto di fiducia, se il rapporto va avanti da qualche anno si deve creare oltre alla (vera) fiducia anche una secie di rapporto di amicizia ... cambialo ! l'onestà è il primo passo per un rapporto di fiducia ...
Concordo con te gia cambiato comunque...
Facendo in questo modo prima o poi ci calerà talmente tanto il lavoro con"fuga"dei clienti da altre parti.,che per mangiare dovrà andare a fare la campagna estiva nei pomodori.,la "serietà"nel proprio lavoro è fondamentale.,non la segui...,???.,ne prenderai atto nel tempo facendo autocritica..., 8-)8-)
Mi sà che è dura anche nella raccolta dei pomodori ... c'è una competizione serrata.
-
Io sempre ho portato il pezzo di ricambio ho pagato sempre solo la manodopera ! Mi sembre giusto così perché decido io il pezzo di ricambio e se ce qualcosa che non va non mi lo prendo con il meccanico che e una bravissima persona ! Per cambiare 2 braccetti TRW 2 tiranti TRW 2 dischi di freno più la cuffia del semiasse destro interno ho pagato 50 € che sinceramente mi sembrano pochi !
-
Fortuna che era di fiducia 
Fortunatamente non mi è mai capitato o almeno non me ne sono accorto

Fortunatamente non mi è mai capitato o almeno non me ne sono accorto

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Purtroppo quella dei meccanici auto è veramente una categoria molto variegata.
A persone capaci , oneste e disponibili con il cliente come il nostro Warner o come i due "guru" Phedra (Antonio Mo e Vixmi) se ne contrappongono moltissime per cui il cliente è solo un pollo da spennare.
Questo grazie alla poca cultura motoristica dell'automobilista medio , al quale il meccanico "furbo" può far credere qualsiasi cosa.
Una volta questi signori avevano meno la vita facile : le auto erano più semplici , ed era più difficile "inventarsi" il guasto.
Oggi le auto sono farcite di sensori , centraline , attuatori ed accrocchi vari che sembrano nati apposta per fregare l'ignaro cliente.
A persone capaci , oneste e disponibili con il cliente come il nostro Warner o come i due "guru" Phedra (Antonio Mo e Vixmi) se ne contrappongono moltissime per cui il cliente è solo un pollo da spennare.
Questo grazie alla poca cultura motoristica dell'automobilista medio , al quale il meccanico "furbo" può far credere qualsiasi cosa.
Una volta questi signori avevano meno la vita facile : le auto erano più semplici , ed era più difficile "inventarsi" il guasto.
Oggi le auto sono farcite di sensori , centraline , attuatori ed accrocchi vari che sembrano nati apposta per fregare l'ignaro cliente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org