Produzione di FPC per quadro digitale LANCIA Dedra
-
Re: Produzione di FPC per quadro digitale LANCIA Dedra
Ciao a tutti
Finalmente dopo tanto lavoro, sono riuscito a calibrare il modulo check.
Niente più lampade di retroilluminazione e niente più FPC (la parte più vulnerabile del modulo).
Il check è stato smantellato completamente in tutte le sue parti e l'intera elettronica (pcb's + lcd) è stata alloggiata
su una cornice di supporto, con relativi zebra strips.
La parte più tosta è stata prendere le misure dei pitches dei due pcb, e per fare ciò sono dovuto ricorrere a un micrometro elettronico (una sorta di microscopio).
Adesso l'unica cosa che rimane è la rifinitura. Per fare un lavoro certosino mi servirò di un bicomponente per plastiche....tutto sarà perfetto per l'inserimento nel dashboard!
Detto questo, vi invio alcune foto del nuovo check....
A presto
Maurizio
PS: pensate un pò....neanche BORG aveva pensato ad una cosa simile! LOL

Finalmente dopo tanto lavoro, sono riuscito a calibrare il modulo check.
Niente più lampade di retroilluminazione e niente più FPC (la parte più vulnerabile del modulo).
Il check è stato smantellato completamente in tutte le sue parti e l'intera elettronica (pcb's + lcd) è stata alloggiata
su una cornice di supporto, con relativi zebra strips.
La parte più tosta è stata prendere le misure dei pitches dei due pcb, e per fare ciò sono dovuto ricorrere a un micrometro elettronico (una sorta di microscopio).
Adesso l'unica cosa che rimane è la rifinitura. Per fare un lavoro certosino mi servirò di un bicomponente per plastiche....tutto sarà perfetto per l'inserimento nel dashboard!

Detto questo, vi invio alcune foto del nuovo check....

A presto
Maurizio
PS: pensate un pò....neanche BORG aveva pensato ad una cosa simile! LOL

- Allegati
-
- new_check_02.jpg (24.64 KiB) Visto 236 volte
-
- new_check_01.jpg (31.96 KiB) Visto 236 volte
Non male, un bel display alfanumerico ... (tu) (non ho capito il riferimento a Borg ...)
Ciao e grazie.
Borg è il nome della società che realizzava strumentazione/cruscotti per auto....ivi compreso il cruscotto opto della Dedra.
Credo che oggi si chiami Johnson Controls.
Borg è il nome della società che realizzava strumentazione/cruscotti per auto....ivi compreso il cruscotto opto della Dedra.
Credo che oggi si chiami Johnson Controls.