Sedili .. croce e delizia!tt!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ringhio1972

Sedili .. croce e delizia!tt!

Messaggio da leggere da ringhio1972 »

CUT
Sedili laterali
Agire sulla leva di sgancio
C
(
fig. 32
)ed accompagnare lo schienale fino adottenere la posizione a “tavolino”;proseguire nella rotazione, accompa-gnando il sedile ripiegato fino ad ot-tenere la configurazione a “portafo-glio” illustrata in
fig. 35
.In caso di difficoltà utilizzare la levadi sgancio
A-fig. 33b
posizionatanella parte posteriore sinistra dei sedili
End Cut

Allora.. io fino ad ora mi sono ritrovato a smontare e rimontare un paio di volte le poltrone.....devo dire sarà che il progetto non è recente, e che i Francesi ci mettono del loro per far le cose complicate oltre misura.... comunque, ho postato un pezzo del manuale dove si dice che in caso di difficoltà si usi la leva rossa.... Ora possibile che su un sedile cosi complesso abbiano messo pure un comando duplicato per ripiegarlo a portafoglio ??? Ha forse qualche funzione esoterica che chi ha scritto il manuale forse ignorava ? Io personalmente vedo che con la leva hera i sedili si ribaltano per cui non capisco proprio l'utilità di un duplicato :S....

Grazie
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Sedili .. croce e delizia!tt!

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

La leva nera si intende ad uso di chi è davanti.
Le leve rosse sono ad uso di chi è dietro.
I sedili sono tutti uguali e intercambiabili ( i cinque di dietro - o meglio i quattro di dietro perchè il centrale della seconda fila può essere smontato e ripiegato ma non posizionato al posto degli altri).
Di conseguenza tutti sono dotati di doppi comandi per permnettere a chi è seduto in terza fila di ripiegare il sedile dalla sua posizione.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ringhio1972

Virgilio salve
le leve nere... ora vado a memoria sono 3 per sedile ; 2 laterali per regolazione schienale e una posteriore + rossa sempre posizionata dietro.... La domada è fatta per capire se la 4a leva rossa e semplicemente un ulteriore clone ho se si usa per qualche altra manovra.
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Io ad esempio utilizzo la leva rossa quando, riaperto il sedile, per qualche ragione non si aggancia ai binari.
Una tiratina e tutto scatta al suo posto.
In effetti sulla leva rossa c'è un disegno che esplica la sua funzione mentre sulle due laterali nere sai che puoi solo sollevarle per reclinare lo schienale o per sbolccarlo e lasciare che si chiuda in avanti e che poi si ribalti.
La leva più piccola nera che stà sotto sotto al sedile, a cui si accede da dietro, me la ricordo ma non ricordo che disegno ha sopra.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ringhio1972

Sotto il sedile c'è una fettuccia nera ( dire dietro ) è serve per traslare innazi e endre il sedile... ( sei in terza fila e ti vuoi sbracare , tiri la fettuccia e il gioco è fatto!tt!)

Comunque la leva rossa per me rimane un mistero irrisolto::o

Notte
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”